×

Amanda Knox e Lorena Bobbit: “Siamo amiche, abbiamo molto in comune”

Amanda Knox e Lorena Bobbit dichiarano: "A differenza di quello che pensate, non siamo mostri”. Le due raccontano il loro passato e la loro amicizia

Amanda Knox e Lorena Bobbit
Amanda Knox e Lorena Bobbit

“Hanno strumentalizzato il nostro dolore: il nostro trauma è stato utilizzato da qualcuno per fare soldi”. A parlare sono Amanda Knox e Lorena Bobbit, grandi amiche dal passato in comune. Le due si supportano vicendevolmente e si difendono dalle accuse della gente. Hanno descritto il loro rapporto e la bella sintonia che le lega.

L’amicizia tra Amanda Knox e Lorena Bobbit

“A differenza di quello che potete pensare, non siamo certo i mostri che pensavate fossimo. La gente si aspetta che persone come noi striscino sotto una roccia per la vergogna. Stiamo dimostrando che non siamo i personaggi che pensavate”. Così si difendono la Bobbit e la Knox.

Si confidano e si raccontano: “Siamo amiche e abbiamo molte cose in comune. La nostra partecipazione al Festival del crimine è stata un momento storico per le donne offese e umiliate“.

“Grazie anche ai documentari, abbiamo sostanzialmente rivendicato le nostre storie”, hanno dichiarato.

Quindi le due amiche hanno aggiunto: “Adesso le persone conoscono la verità su ciò che è accaduto. È molto importante per noi trasmettere il messaggio giusto. Siamo degli esseri umani proprio come voi, proprio come la gente seduta davanti alla televisione. Siamo donne e ci supportiamo l’una con l’altra”.

Amanda Knox e Lorena Bobbit: il passato

Nella notte del 23 giugno 1993, a soli 23 anni Lorena Bobbit afferrò un coltello da cucina e tagliò il pene di suo marito, John Wayne Bobbit, cogliendolo di soppiatto mentre dormiva. Immediato l’eco mediatico generato dalla vicenda. “Arrivava all’orgasmo senza aspettarmi: è egoista“, fu la prima dichiarazione rilasciata dalla donna. Poi spuntarono le prime accuse di violenza domestica e di abusi. Secondo la donna, John quella sera era rincasato ubriaco e l’aveva violentata.

L’uomo, ex marine, si è sempre difeso da ogni accusa. Lorena raccontò che John, proprio quella notte, rientrato da una serata trascorsa a bere, l’aveva violentata. Lorena Gallo si è poi risposata e oggi si occupa di donne vittime di abusi.

Più noto in Italia il nome di Amanda Knox coinvolta (e poi scagionata dalle accuse) nel delitto di Perugia, drammatica vicenda in cui ha perso la vita Meredith Kercher.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche