×

Incidente stradale a Bologna, auto si ribalta: finita in una scarpata

Un uomo è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto a Monghidoro, in provincia di Bologna. L'auto su cui viaggiava è finita in una scarpata.

incidente-stradale-bologna

Incidente stradale per fortuna senza gravi conseguenze quello accaduto a Monghidoro, in provincia di Bologna, nella giornata del 13 novembre, quando un’automobile è finita in una scarpata lungo la via Ca’ di Baldino. Nel ribaltamento, il conducente della vettura è rimasto intrappolato nell’abitacolo e sono dovute accorrere due diverse squadre dei Vigili del Fuoco per poter estrarre l’uomo, al momento ricoverato in ospedale.

Incidente stradale a Bologna

Stando alla ricostruzione dell’incidente, sembra che per cause ancora da accertare l’utilitaria con alla guida l’uomo sia uscita di strada ribaltandosi in una scarpata intorno alle 7 di mattina del 13 novembre. Nella caduta è rimasto intrappolato nel veicolo il conducente, che fortunatamente è riuscito ad avvertire i Vigili del Fuoco giunti sul posto dai distaccamenti di Monghidoro e di Monzuno sull’Appennino bolognese.

Una volta arrivati, i soccorritori hanno provveduto ad estrarre l’uomo dall’abitacolo, affidandolo alle cure dei soccorritori del 118 giunti anch’essi sul luogo dell’incidente.

Da li, gli operatori sanitari hanno trasportato il ferito in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Sul posto era presente anche una pattuglia dei Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso al fine di chiarire l’effettiva dinamica dell’incidente.


L’incidente sulla A14

Pochi minuti prima, un altro incidente stradale avveniva in provincia di Bologna. Un autoarticolato è infatti uscito di strada all’altezza del chilometro 61 della A14. Il mezzo pesante trasportava una sostanza tossica che poteva essere molto pericolosa per la fauna ittica, rendendo pertanto necessario l’intervento di un ingegnere ambientale mandato appositamente dalla Società Autostrade. Nulla di grave per il conducente del camion, che ha riportato nell’incidente solo delle lievi contusioni.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche