> > Si getta dalla Torre del Mangia a Siena: morta padovana di 35 anni

Si getta dalla Torre del Mangia a Siena: morta padovana di 35 anni

si getta dalla torre del mangia

Si getta dalla Torre del Mangia, situata nella piazza più famosa di Siena: Giulia Marcati, ha deciso di togliersi la vita a 35 anni.

Tragedia durante la mattina di oggi, venerdì 22 Novembre 2019. La triste vicenda è accaduta nella piazza più famosa della città di Siena, in Toscana. Una donna di origini padovane, si è buttata dalla Torre del Mangia morendo sul colpo in seguito al tremendo impatto con il selciato. Non ci sono dubbi: il gesto è volontario, la 35enne si è suicidata.

In base ad una prima ricostruzione di quanto successo, sembra che il motivo principale del gesto sia da ricercare nella fine della sua storia d’amore. Al momento, però non ci sono ulteriori dettagli riguardo questo argomento. Giulia Marcati, questo il nome della vittima, viveva ormai da qualche tempo a Montalcino.

Intorno alle 12 di oggi, è salita sulla storica torre di piazza del Campo e si è poi lasciata cadere da un altezza di circa 90 metri. Data l’ora e la centralità della piazza, sono in molti ad aver assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti i Sanitari del suem 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Sul posto, inoltre, sono arrivati i pm Sara Faina e Daniele Rosa.

Si getta dalla Torre del Mangia

Gli inquirenti che lavorano al caso, avrebbero trovato un biglietto in cui la donna, madre di due figli, spiega le ragioni del gesto e chiede scusa a tutti. Infine, c’è un dettaglio che vale la pena di sottolineare. Anche la sorella gemella della vittima si sarebbe tolta la vita nello stesso modo. Quindici anni fa, la ragazza si lanciò nel vuoto da un palazzo a Jesolo.