×

Va in ospedale col coronavirus e scoprono un tumore: operato e salvato

Condividi su Facebook

A Torino un paziente è andato in ospedale con il coronavirus, ma i medici hanno scoperto che aveva un tumore e lo hanno salvato.

coronavirus ospedale tumore
coronavirus ospedale tumore

Era andato in ospedale con il coronavirus, ma i medici avevano scoperto che aveva anche un tumore che ostruiva gran parte della trachea e dei bronchi: un paziente è stato operato e salvato. Un episodio senza precedenti, un intervento effettuato su una persona risultata positiva al Covid-19. Accade a Torino, all’ospedale Molinette della Città della salute: il paziente è un giovane. Si tratta del primo intervento nel mondo su un paziente Covid: il rischio era quello di contagiare l’intera equipe medica.

Coronavirus, operato tumore in ospedale

Era arrivato all’ospedale Cirié di Torino con gravi sintomi legati al coronavirus, tra i quali difficoltà respiratorie, ma i medici si sono poi accorti di un tumore che ostruiva la trachea e i bronchi. Perciò, il giovane paziente positivo è stato subito trasferito all’ospedale Giovanni Bosco del capoluogo Piemontese ed è stato sottoposto a un delicato intervento.

La prima operazione è stata l’intubazione, tramite la quale è stato possibile scoprire il tumore. Successivamente, quindi, è entrata in gioco l’equipe di Pneumologia e di Rianimazione dell’ospedale Molinette.

Il secondo intervento è stato non invasivo in broncoscopia rigida e supporto Ecmo e ha permesso di rimuovere la massa tumorale. Quest’operazione, avvenuta venerdì 27 marzo, sarebbe terminata con successo. Dopo aver sconfitto il tumore, però, il paziente è stato intubato e combatte la sua seconda battaglia: quella contro il coronavirus.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.