> > Perché Gallera non ha partecipato alla conferenza stampa della Lombardia?

Perché Gallera non ha partecipato alla conferenza stampa della Lombardia?

gallera perchè non era in conferenza stampa della regione lombardia

L'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera non ha partecipato alla consueta conferenza stampa giornaliera: come mai?

Quello della conferenza stampa in diretta dal Palazzo della Regione Lombardia è diventato un appuntamento fisso per molti italiani, ma giovedì 2 aprile ad aggiornare i cittadini sul bilancio giornaliero non è stato, come di consueto, Giulio Gallera. L’assessore lombardo al Welfare era infatti assente perché impegnato in un altro evento, come ha spiegato dal vicepresidente regionale Fabrizio Sala.

Conferenza stampa Lombardia: Gallera assente

A fare le veci di Gallera è stato infatti quest’ultimo che, come fa solitamente l’assessore, ha comunicato il bollettino giornaliero. Il bilancio è di 1.292 nuovi casi (circa 300 in meno rispetto alla giornata precedente) e 367 vittime. Un trend che ha definito positivamente stabile e in linea con quello degli ultimi giorni di marzo.

Prima di divulgare i dati ci ha tenuto a ribadire che il collega “É in riunione proprio per valutare dati sanitari, manovre e monitoraggio per capire come affrontare la seconda parte della fase che dovremo vivere nei prossimi giorni e nelle prossime settimane“. Non ha aggiunto altro sui presenti all’incontro ma si può presumere che uno di essi fosse il Presidente Attilio Fontana.


In giornata Gallera era intervenuto sui propri profili social per annunciare la consegna di 35 ventilatori polmonari alle strutture ospedaliere lombarde. Il tutto si è reso possibile grazie al Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana che ha voluto fornire il suo contributo per far fronte all’emergenza sanitaria.