×

Coronavirus, bilancio del 7 aprile: 135.586 casi totali e 604 morti in più

Condividi su Facebook

La Protezione Civile ha fornito il bilancio dei contagi da coronavirus relativi a martedì 7 aprile: il totale dei casi sale a 135.586.

coronavirus bilancio

Come ogni giorno, Angelo Borrelli ha diramato il bilancio relativo ai nuovi casi di coronavirus presenti in Italia aggiornati a martedì 7 aprile 2020. Il numero delle persone diagnosticate positive è pari a 3.039, quello dei decessi a 604 e quello dei guariti a 1.555.

I nuovi cittadini attualmente infetti sono dunque 880.

Coronavirus: il bilancio del 7 aprile 2020

Si tratta di un trend in decrescita rispetto alla giornata precedente, quando i nuovi contagi erano pari a 3.599, le vittime 636 e i guariti 1.022. Si è dunque registrata da una parte una diminuzione delle diagnosi positive contestuale a quella delle vittime e dall’altra un aumento del numero delle persone guarite.

Si tratta dell’incremento più basso dal 10 marzo scorso“, ha affermato il capo del Dipartimento di Protezione Civile.

Allo stesso modo anche il dato dei dimessi è quello maggiormente positivo dallo scoppio dell’epidemia.

Tabella 7 aprile 2020

Con il bilancio giornaliero si allenta anche la pressione sugli ospedali che hanno visto un decremento di 106 pazienti in terapia intensiva, che porta il totale dei ricoverati in questo reparto a 3.799.

Dei restanti positivi 28 sono in strutture ospedaliere con sintomi e 61.756 in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi.

Finalmente si inizia a vedere una discesa del numero dei nuovi casi e la curva tende per il basso. Ovviamente siamo cauti ma la situazione sembra migliorare, del resto i nostri modelli matematici avevano predetto una diminuzione dell’R0“, ha affermato un collega. Bisognerà naturalmente continuare a rispettare tutte le norme governative perché ogni rilassamento potrebbe far tornare alla situazione precedente.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.