> > Coronvirus Treviso, dopo 60 anni di matrimonio coppia muore insieme

Coronvirus Treviso, dopo 60 anni di matrimonio coppia muore insieme

coronavirus science

Un coppia di Treviso muore a 48 ore di distanza l'una dall'altro per il coronavirus, lasciano tre figli e tre nipoti

A Treviso un coppia di anziani è morta insieme a causa del coronavirus, dopo 60 anni di matrimonio. É questa la triste storia di Anna Maria Guerrini, 81 anni, e del marito Giuseppe Barbisan, 85 venuti a mancare a 48 ore di distanza l’una dall’altro all’ospedale Ca’ Foncello. Il figlio della coppia, Giampaolo, ha ricordato così i suoi genitori: “Erano inseparabili, hanno vissuto insieme tutta la loro vita e dopo la pensione trascorrevano insieme praticamente ogni minuto della loro giornata”.

Treviso, coppia muore insieme per il coronavirus

Anna Marie e Giuseppe avevano manifestato i primi sintomi circa due settimane fa, e le loro condizioni erano apparse critiche sin da subito. Poi il ricovero e i tentativi di salvarli da parte dei medici che però nulla hanno potuto fare contro l’aggravarsi ulteriore delle loro condizioni. La donna è deceduta giovedì mattina,9 aprile, mentre il marito il sabato successivo. Stando a quanto riportato da La Tribuna di Treviso, la coppia ha lasciato tre figli e tre nipoti, tutti distrutti dal dolore. La famiglia ha chiesto che eventuali offerte vengano devolute alla Protezione civile.

Il signor Giuseppe era stato impiegato alla Cartiere Marsoni, mentre la signora Anna Maria era casalinga e si era dedicata alla crescita dei suoi figli primi, e dei suoi nipoti dopo. La loro scomparsa congiunta lascia un grande vuoto nella comunità di Spresiano, in provincia di Treviso, dopo la coppia era molto conosciuta e amata.