×

Silvia Romano, secondo un’amica “è viva e tornerà a casa”

Un'amica di Silvia Romano è sicura: "È viva. Convertita all'Islam? Non è da lei. È una ragazza forte, una che non si lascia andare mai".

Silvia Romano
La giovane milanese rapita in Kenya, Silvia Romano

Secondo quanto racconta un’amica Silvia Romano è ancora viva. La giovane milanese era stata rapita a Chakama, 80 km da Malindi il 20 novembre del 2018 mentre era impegnata in azioni di volontariato. Secondo alcune fonti Silvia sarebbe tenuta sotto sequestro in Somalia da un gruppo legato ai jihadisti di Al-Shabaab.

Silvia Romano, l’amica: “È viva”

Credo che Silvia sia viva e che tornerà. È una ragazza forte, una che non si lascia andare mai. Anche la conversione non ha senso.

Non è da lei”, ha detto l’amica intervistata da Libero. “Non per una questione religiosa, non ho mai pensato che fosse una praticante convinta e non ha mai commentato scelte religiose di tipo diverso. Ma ha troppo vivo il senso della famiglia, troppo forte il desiderio di tornare da loro. Al massimo ha fatto credere di essersi convertita per sopravvivere o per cercare una via d’uscita”.

L’amica confessa di continuare a guardare i video di Silvia e con Silvia: “Non faccio che guardarli mi manca la sua voce.

Mi manca quando la prendevo in giro perché era un disastro in macchina. E quando mi sgridava perché non voleva che guidassi se avevo bevuto un po’. È una vera rompiballe sai”.

La stessa amica racconta di scriverle delle lettere: “Ciao amica tra poco è il mio compleanno… tu non ci sei e io non ho intenzione di chiamare quel giorno il giorno del mio compleanno… – dice uno degli ultimi messaggi – tu non ci sei e io mi sento vuota e triste… mi sento come se nessuno mi capisse, come se nessuno si rendesse conto di quello che provo e sento… mi manca scriverti, mi manca dirti quello che mi sta succedendo, mi manchi tu, mi manca parlare con te, la tua voce, il tuo sorriso, il tuo tutto.

Il tuo essere così serena e sempre felice.Mi manca la tua voglia di vivere, la tua energia… Posso solo immaginare quello che tu stia passando però ti prego, prova con tutte le tue forze a resistere e ti prego Silvy fallo per la tua famiglia, per i tuoi amici ma per te stessa soprattutto…Mi manchi, torna presto, io ti aspetto sono sempre qui… ti voglio bene“.

Lo scorso 13 settembre 2019 Silvia Romano ha compiuto 24 anni e suo padre per l’occasione ha pubblicato una commovente dedica alla figlia.

Contents.media
Ultima ora