> > Rissa in strada a Torino: decine di persone presenti senza mascherina

Rissa in strada a Torino: decine di persone presenti senza mascherina

rissa in strada torino

A Torino scoppia una rissa in strada per una bicicletta e decine di persone si riversano nella piazza senza mascherina.

Caos nel capoluogo piemontese nel pomeriggio di domenica 3 maggio, a poche ore dall’inizio della fase 2. In pieno lockdown decine di persone sono scese in strada senza mascherina in seguito a una rissa scoppiata tra corso Giulio Cesare e corso Novara, davanti al negozio di giocattoli Toys Center di Torino. Dopo l’intervento delle volanti della polizia sono stati effettuati tre arresti: in manette un 23enne e un 28enne ghanesi, oltre a un 17enne marocchino.

Rissa in strada a Torino

Luca Deri, presidente della circoscrizione ha denunciato quanto accaduto nel pomeriggio di domenica 3 maggio. A Torino è scoppiata una rissa in strada tra alcuni ragazzi per una bicicletta e decine di persone si sono riversate sul posto senza mascherina. Da quanto si apprende, infatti, un marocchino e un ghanese stavano litigando, ma all’arrivo della polizia la situazione è tornata alla normalità.

Nel frattempo, però, si era creato un assembramento di persone curiose e molti erano senza dispositivi di protezione individuale, nonostante l’emergenza in corso.

“È inqualificabile che in Aurora possano succedere queste situazioni – denuncia Deri -. Ed è la terza volta che succede negli ultimi 15 giorni. Chiediamo dei presidi fissi delle forze dell’ordine nei punti nevralgici del quartiere”.

Gli fa eco anche Raffaele Petrarulo, capogruppo della Lista civica e sicurezza in consiglio comunale: “La situazione sta degenerando ogni giorno di più… Tolleranza zero, basta! I buonisti vengano a vivere in quelle zone se hanno da difendere il non rispetto della legge. Chiederò alla sindaca ed al prefetto di insediare un presidio fisso proprio in corso Giulio Cesare angolo corso Novara poiché troppi episodi accadono sempre lì“.