> > Coronavirus, focolaio a Impruneta: anche un neonato tra i 9 contagiati

Coronavirus, focolaio a Impruneta: anche un neonato tra i 9 contagiati

coronavirus età contagiati

Un focolaio di coronavirus è emerso nelle ultime ore nel comune di Impruneta, in provincia di Firenze. Tra i contagiati ci sarebbe anche un neonato.

A seguito dei controlli effettuati nelle ultime ore dagli operatori sanitari dall’Asl Toscana Centro un nuovo focolaio di coronavirus è emerso a Impruneta, nella città metropolitana di Firenze. Al momento sarebbero state contagiate complessivamente, tra cui un neonato, provenienti da due nuclei famigliari distinti collegati ai primi due singoli casi emersi lo scorso 1° luglio e a seguito dei quali la Asl ha deciso di procedere con il tracciamento dei contatti. Si tratta dell’ennesimo nuovo focolaio di coronavirus emerso in Italia negli ultimi giorni dopo i recenti casi esplosi a Vicenza e a Predazzo, in Trentino-Alto Adige.

Coronavirus, nuovo focolaio a Impruneta

Stando alle poche informazioni rese disponibili, tutti i contagiati sarebbero in età adulta giovanile e sono già stati posti in isolamento presso un albergo sanitario. Dei sette nuovi casi scoperti nelle ultime ore grazie ai tracciamenti delle autorità sanitarie, cinque sono asintomatici mentre due paucisintomatici. Per quanto riguarda invece i due precedenti contagi emersi il 1° luglio, uno di essi era asintomatico mentre l’altro paucisintomatico.

Con questo nuovo focolaio i casi di coronavirus in Toscana registrati dall’inizio della pandemia salgono a 10.267, di cui 3.199 nella sola città metropolitana di Firenze. Secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute inoltre, i guariti raggiungono quota 8.832, mentre nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 3 decessi aventi un’età media di 82,3 anni.