> > Puglia, approvato il calendario: la scuola inizia il 24 settembre

Puglia, approvato il calendario: la scuola inizia il 24 settembre

puglia scuola inizia 24 settembre

La scuola in Puglia inizia il 24 settembre, dopo le elezioni. Lo stop a Natale, Pasqua e all'Immacolata.

La Puglia ha il suo calendario: la scuola inizia il 24 settembre. La decisione è stata dalla Giunta regionale presieduta dal governatore Emiliano che ha approvato il nuovo cronoprogramma, vincolando, però, l’efficacia all’emanazione dell’ordinanza del ministero dell’Istruzione per la riapertura delle scuole. Il nuovo anno scolastico prenderà il via dunque dopo le elezioni regionali fissate per il 20 e il 21 settembre, mentre la chiusura invece è fissata per l’11 giugno 2021. Le scuole d’infanzia, a loro volta, potranno poi proseguire le attività sino al 30 giugno 2021.

In Puglia la scuola inizia il 24 settembre

C’è già anche il piano delle sospensioni per le festività e le vacanze. In tutte le scuole pugliesi le lezioni saranno sospese, oltre che per le feste di Natale dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 202, anche il 7 dicembre in occasione dell’Immacolata. Per la Pasqua invece i ragazzi non andranno a scuola dal primo aprile 2021 al 6 aprile 2021. Le feste del 25 aprile e del primo maggio nel 2021 cadranno rispettivamente di domenica e sabato, così come la ricorrenza di Ognisanti del 1 novembre 2020 sarà di domenica e dunque già escluse dai giorni ordinari di lezione.

Il governo Emiliano, inoltre, ha stabilito che per la scuola dell’infanzia, nel periodo successivo all’11 giugno 2021, può essere previsto che funzionino le sole sezioni ritenute necessarie in relazione al numero dei bambini frequentanti, sulla base delle effettive esigenze delle famiglie. Nelle scuole primarie e secondarie il periodo delle lezioni è determinato in 202 giorni. Importanti passi in avanti dunque per la definizione dell’attività scolastica, bruscamente interrotta quest’anno a causa dell’emergenza coronavirus.