> > Coronavirus, tre marittimi positivi su navi da crociera

Coronavirus, tre marittimi positivi su navi da crociera

marittimi positivi navi costa

Tre marittimi sono positivi al coronavirus su due navi: questa è la notizia diffusa dalal compagnia Costa Crociere.

La compagnia marittima Costa Crociere ha fatto sapere che a bordo delle due navi Deliziosa e Favolosa sono risultati positivi al coronavirus tre marittimi. Al momento si trovano in isolamento e in buone condizioni di salute. A bordo di entrambe le imbarcazioni si trovano un centinaio di persone facenti parte degli equipaggi. Da quanto trapela, due positivi sarebbero filippini. La compagnia sta monitorando la situazione ora dopo ora.

Tre marittimi positivi su navi Costa

Costa Crociere ha fatto sapere che a bordo di due sue navi sono risultati positivi al coronavirus tre marittimi. Le navi in questione sono la “Favolosa” e la “Deliziosa“, entrambe partite dal porto di Civitavecchia.

A bordo di entrambe vi sono due equipaggi, composti da un centinaio di persone. Sulla prima nave, l’equipaggio era a bordo da mesi, mentre la seconda sarebbe approdata in Italia dalle Filippine, e per questo messa subito in isolamento preventivo.

Situazione sotto controllo

Come scrive la compagnia in un comunicato: I tre sono in isolamento e in buone condizioni di salute. Costa Crociere, rimanendo in stretto contatto con le Autorita’ sanitarie competenti, seguendo attentamente l’evolversi della questione e, di comune accordo con quest’ultime, valuterà ulteriori azioni da intraprendere nei prossimi giorni“.

Secondo quanto trapela, due positivi sarebbero proprio di nazionalità filippina. Al momento però la compagnia marittima non ha reso noto altri possibili infetti.