×

Coronavirus, quarantena per i 7 ragazzi tornati dalla Croazia

Sono stati messi in quarantena i 7 ragazzi di Brescia, rientrati dalla vacanza in Croazia. Sarebbero tutti asintomatici e in buona salute.

raffreddore risposta immunitaria coronavirus
raffreddore risposta immunitaria coronavirus

Sono stati messi in quarantena i 7 ragazzi bresciani che erano rientrati da poco da una vacanza in Croazia. I giovani avevano soggiornato sull’isola di Pag, dove si erano tra l’altro verificati dei casi nei giorni scorsi. I sette ragazzi sono tutti asintomatici e stanno tutti bene.

Per loro è stato prescritto un isolamento di 14 giorni assieme ai loro familiari più stretti.

Quarantena per sette ragazzi, l’Isola di Pag

I ragazzi risultati positivi e messi in quarantena al loro rientro, erano tutti giovanissimi e nello specifico nella fascia 18-25 anni. Tra i sette ragazzi, era presente una ragazza rientrata circa una settimana fa e che ha viaggiato su un bus dove sono stati scoperti altri infetti.

I restanti sei invece, sono rientrati qualche giorno dopo e anche loro hanno frequentato dei luoghi dove sono stati in contatto altri positivi.

Quello dei sette ragazzi positivi di Brescia andati in vacanza sull’Isola di Pag in Croazia, non è un caso isolato degli ultimi giorni. Già altri ragazzi provenienti dal Veneto, stati in villeggiatura all’isola di Pag sono stati contagiati dal Coronavirus.

Anche un gruppo di ragazzi di Lodi, sempre in vacanza in quelle zone era rimasto contagiato dalla Covid. Infine, anche un altro gruppo che sarebbe dovuto partire per questa meta visti i 3 precedenti casi, onde evitare un’altra situazione di contagio, è stato costretto ad annullare il viaggio.

Lopalco: “Restate in italia”

Solo qualche giorno fa, l’epidemiologo Lopalco, aveva consigliato agli italiani, di trascorrere le vacanze all’estero. Ha inoltre invitato i giovanissimi a utilizzare i dispositivi di protezione come le mascherine e a mantenere la distanza di sicurezza. L’opinione di Lopalco ha scatenato più di qualche polemica, eppure, sta di fatto che in questa estate l’età media dei positivi al Coronavirus, si è abbassata di molto.

Contents.media
Ultima ora