×

Coronavirus in Lombardia: 97.319 casi totali e 1 decesso in più

Condividi su Facebook

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dei casi posiivi di coronavirus registratisi sabato 15 agosto,

coronavirus-lombardia

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a sabato 15 agosto 2020. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 94 casi positivi, 1 decesso e 113 guarigioni/dimissioni. Si segnala che 3 positività riguardano tamponi eseguiti a seguito di test sierologico che ha identificato la presenza di anticorpi.

10 sono poi debolmente positivi.

Coronavirus in Lombardia: il bilancio del 15 agosto 2020

Con queste cifre il numero delle persone diagnosticate positive dall’inizio dell’epidemia è salito a 97.319, quello delle vittime a 16.837 e quello dei guariti/dimessi a 75.125. Quanto invece agli attualmente infetti essi sono 5.357, ovvero 20 in meno del giorno prima. Di questi 149 sono ricoverati mentre 12 si trovano nei reparti di terapia intensiva.

Rispetto al 14 agosto il primo dato è diminuito di 4 unità mentre il secondo è rimasto invariato.

I tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia sono stati in tutto 1.408.872 di cui 7.028 nella giornata attuale. Le diagnosi positive sono pari all’1,33% delle analisi svolte.

La situazione a Milano e provincia

La provincia di Milano ha registrato 34 nuovi casi positivi di cui 16 riscontrati nel capoluogo lombardo.

Il primo numero è aumentato di 4 unità rispetto a quello di venerdì 14 agosto mentre il secondo è diminuito di 1.

Le province con zero casi

Sono due i territori lombardi che non hanno registrato alcun caso positivo, ovvero quelli di Como e Lodi. Le province di Bergamo, Cremona, Lecco, Monza e Brianza e Sondrio hanno comunque registrato incrementi minimi compresi tra 1 e 5 unità.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ermanno
16 Agosto 2020 11:12

Dite di fare i commenti ma se non sono di vostro gradimento li cancellate Come è appena successo. Come stavo dicendo sembra che si voglia far passare l’idea che le mascherine proteggono dal contagio mentre il cts tramite i verbali resi pubblici dicono tutt’altro. Infatti il verbale n12 spiega che le mascherine vanno indossate solo se si è malati o a contatto con malati mentre il n 39 sancisce che se le mascherine non sono ffp2 o ffp3 non son ne dispositivi medici ne dispositivi di protezione individuali e poiché quelle in commercio non sono certificate come vuole il verbale… Leggi il resto »

stalkers petronilli davanti il cancello industrie
16 Agosto 2020 13:42

manco cagato


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.