> > Covid, abbandonati in camera al resort della Maddalena perchè positivi

Covid, abbandonati in camera al resort della Maddalena perchè positivi

covid resort della Maddalena abbandonati

Abbandonati in camera perchè positivi al covid: il racconto di una famiglia nel resort della Maddalena.

Continuano a trapelare le storie dei molti, tra vacanzieri e operatori turistici, costretti alla quarantena nel resort della Maddalena, diventato un focolaio da covid. Gli esiti dei tamponi parlano in tutto di 26 positivi, 25 dei quali dipendenti della struttura è una turista, una donna che, dal giorno del riscontro, è stata isolata e abbandonata con la sua famiglia (composta da lei, il marito e tre figli di 10, 7 e 5 anni) in una camera d’albergo. A riportare le loro loro storia è il Corriere della Sera che riferisce di come la famiglia venga in questo momento privata di comunicazione e assistenza medica. Qualcuno porta loro del cibo e delle bottiglie d’acqua, ma, stando alle loro dichiarazioni, solo nelle ultime ore sarebbe loro stato consegnato un tavolo su cui poter far mangiare i bambini. “Ci hanno abbandonati – ha detto il marito della donna risultata positiva – Amo la Sardegna, ci vengo da sempre, ma credo che non ci tornerò più”.

Abbandonati al covid nel resort della Maddalena

Lo scenario descritto dall’uomo è quello di una grande confusione: “Dopo 4 giorni i bambini non ce la fanno più, dicono che vogliono tornare a casa. Ho chiesto un supporto medico ma la dottoressa del resort non può visitarci perché non ha i dispositivi di protezione. Ho chiamato i carabinieri, si sono detti dispiaciuti ma non è di loro competenza. Allora ho chiamato il 118 ma non compete neanche a loro. Mi hanno dato 30 numeri di telefono, non so neanche chi ho chiamato”.

“A un certo punto – conclude il papà di famiglia – l’Ats mi ha passato il centro di igiene mentale della Maddalena. Io non ho bisogno di parlare al telefono ma di qualcuno che venga a parlare con i bambini”.