×

Coronavirus in Lombardia: 110 nuovi casi e un decesso

Condividi su Facebook

Le autorità della Regione Lombardia hanno diffuso i dati aggiornati al 24 agosto 2020: si registrano 110 nuovi casi di coronavirus e un decesso.

Il Governatore della Lombardia Attilio Fontana indagato
Il Governatore della Lombardia Attilio Fontana indagato

È di un decesso, 110 nuovi casi di coronavirus e 27 guarigioni/dimissioni il bilancio diffuso dalle autorità della Regione Lombardia nel pomeriggio del 24 agosto 2020. Nessun nuovo contagio in tre province. Nella giornata precedente, erano stati registrati 4 morti e 239 contagi.

Resta alto, però, il livello di allerta nella regione che ha pagato il prezzo più alto della pandemia, in particolare nella provincia di Bergamo. A fare paura, però, dopo le vacanze estive, è anche il Sud Italia, in particolare la Sardegna.

Coronavirus in Lombardia: il bilancio

Un dato che fa ben sperare e che segna un decremento sia dei nuovi contagi che dei decessi nella regione italiana più colpita dalla pandemia. Nelle ultime 24 ore, le autorità lombarde hanno registrato 110 nuovi casi di coronavirus, di cui 8 debolmente positivi e 3 in seguito a test sierologici. Il numero dei tamponi effettuati tra il 23 e il 24 agosto è pari a 7.722, per un totale di 1.491.278.

Un solo nuovo decesso, che porta a 16.857 il totale delle vittime dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 27 i guariti/dimessi nelle ultime 24 ore, per un totale di 75.705 in tutta la regione da inizio pandemia. Infine, si segnala un nuovo ricovero in terapia intensiva (totale 15 pazienti) e 5 in altro reparto (totale 153 ricoveri).

“Ricordiamo che l’incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati” sottolinea Regione Lombardia, invitando anche a tenere presente che “se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale”.

Incremento dei casi per provincia

Le autorità sanitarie regionali hanno diffuso anche i dati relativi all’incremento dei casi per provincia.

  • Milano: +53
  • Lodi: 0
  • Bergamo: +16
  • Mantova: 0
  • Brescia: +6
  • Monza e Brianza: +14
  • Como: +10
  • Pavia: +2
  • Cremona: +2
  • Sondrio: 0
  • Lecco: +2
  • Varese: +4

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ermanno
24 Agosto 2020 18:38

Sembra che oggi siano morte di cancro 433 persone e per malattie cardiache oltre 600.Di questi però non importa niente a nessuno. L’importante è che ci siano 110 contagi e un morto che non viene specificato di cosa è morto.L’ educazione mi impedisce di usare le parole che meritate.


Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.