×

Incidente sull’Autobrennero, morti due turisti tedeschi: grave un bimbo

Condividi su Facebook

Due familiari sono morti in un incidente sull'Autobrennero e altri due sono rimasti feriti: la loro vettura si è schiantata contro due mezzi pesanti.

Incidente Lodi
Incidente Lodi

Tragedia familiare nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto 2020, quando sul percorso alternativo dell’Autobrennero ha avuto luogo un incidente stradale che è costato la vita a due turisti tedeschi. Nel sinistro è rimasto gravemente ferito anche un bimbo di 7 anni, ora ricoverato in ospedale.

Incidente sull’Autobrennero

L’episodio si è verificato nei pressi di Pineta di Laives dopo la chiusura dell’autostrada del Brennero a causa della piena dell’Adige che ha costretto gli automobilisti a percorrere la strada alternativa. L’incidente ha coinvolto una famiglia tedesca, la cui vettura si è schiantata con due camion con targa straniera.

Mentre le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità, si è avuta notizia della morte sul colpo del padre di 45 anni e della nonna di 67 anni.

Inutili infatti le manovre di rianimazione tentate dai soccorritori, giunti tempestivamente sul posto: le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi.

Gli altri passeggeri dell’auto, vale a dire il nonno e il bimbo di 7 anni, sono stati trasportati nell’ospedale più vicino dove si trovano ricoverati. Secondo quanto appreso le condizioni di quest’ultimo sarebbero gravi. I due camionisti sono invece rimasti illesi.

Nel frattempo, rientrato l’allarme, l‘autostrada del Brennero è stata riaperta tra San Michele e Bolzano. Il livello del fiume è infatti sceso sotto la soglia d’allarme e ad Egna le autorità hanno sospeso l’evacuazione che riguardava circa 400 persone che potranno ora tornare nelle proprie abitazioni. Restano invece chiuse la ferrovia e la statale del Brennero a nord di Bolzano.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.