> > Coronavirus in Lombardia: 211 nuovi casi e 5 decessi in più

Coronavirus in Lombardia: 211 nuovi casi e 5 decessi in più

coronavirus regione lombardia

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato al 20 settembre, che sale di 211 nuovi casi e 5 decessi.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a domenica 20 settembre. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 211 casi positivi, 5 decessi e 134 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 104.758 contagi, 16.922 morti e 78.829 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione della città metropolitana di Milano risulta essere quella di Brescia con 30 casi registrati nelle ultime 24 ore.

Segue Monza e Brianza con 21 casi, Bergamo con 20, Bergamo, Pavia con 17, Varese con 16, Como con 9, Lecco e Mantova con 5 casi a testa. Si segnala inoltre un calo di sette unità nel dato dei ricoverati, mentre il dato relativo alla terapia intensiva sale di due unità rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 14.926, mentre dei 211 nuovi contagi 25 risultano debolmente positivi mentre 10 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Una provincia a contagi zero

Nella giornata di oggi inoltre solo una provincia ha registrato zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore: cioè quella di Cremona, mentre con un solo contagio un più rispetto a ieri abbiamo invece la provincia di Lodi.

Registrati 81 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, oggi sono stati segnalati 81 nuovi contagi da coronavirus, di cui 46 relativi al solo capoluogo. Un dato in lieve calo rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 89, di cui 36 riferiti a Milano città.