> > Covid Ascoli, obbligo di mascherina anche all’aperto

Covid Ascoli, obbligo di mascherina anche all’aperto

Covid ordinanza sindaco Ascoli

Un’ordinanza comunale firmata dal sindaco di Ascoli Marco Fioravanti prevede l’uso obbligatorio della mascherina anche all’aperto.

Obbligo di mascherina anche all’aperto e in ogni ora nel giorno. Questo è quanto previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco di Ascoli Marco Fioravanti. L’ordinanza è stata emessa in seguito ad un aumento significativo dei contagi all’interno del territorio comunale anche se buona parte delle persone risultate positive sarebbero comunque asintomatiche. Stando a quanto dichiarato nel videomessaggio diffuso su Facebook, molte delle persone risultate positive sono docenti e alunni dell’Istituto G. Mazzocchi. L’ordinanza entrerà in vigore venerdì 2 ottobre e durerà per tutto il mese e precisamente fino al 31 di ottobre.

Covid, l’ordinanza del sindaco di Ascoli

Da venerdì 2 ottobre e per tutto il mese fino al 31 ottobre, sarà in vigore l’ordinanza firmata dal primo cittadino di Ascoli Marco Fioravanti che prevede l’utilizzo obbligatorio di mascherine all’aperto e ad ogni ora del giorno. La decisione è stata presa in seguito all’aumento di casi di Coronavirus. In particolare stando a quanto dichiarato in un videomessaggio diffuso su Facebook, sono stati contagiati alcuni studenti e docenti di una scuola superiore del territorio. “Questo provvedimento, per il momento limitato al mese di ottobre, si è reso necessario perché dobbiamo convivere con il Coronavirus ma nel contempo non dobbiamo morire di fame”

Ha poi proseguito dichiarando che è necessario tenere un atteggiamento responsabile se si vuole continuare a fare vita sociale: “Bisogna portare avanti le attività, gli eventi e le iniziative mantenendo le distanze interpersonali. Questo il messaggio dell’amministrazione comunale alla città e ai cittadini. Dobbiamo usare queste precauzioni e mantenere un atteggiamento responsabile se vogliamo continuare a fare vita sociale in un momento difficile per tutti. La città deve andare avanti ma con le dovute precauzioni”.