> > Coronavirus, 57 positivi in un centro di accoglienza di Sassari

Coronavirus, 57 positivi in un centro di accoglienza di Sassari

positvi centro accoglienza sassari

In provincia di Sassari sono risultati positivi al covid 57 ospiti di un centro di accoglienza. Immediata l'attivazione dell'isolamento.

Nella mattinata di giovedì 8 ottobre nel centro di accoglienza di Niedda Priedda in provincia di Sassari, sono risultati positivi al coronavirus ben 57 immigrati. Per loro è scattata subito la quarantena e l’Ats ha già provveduto ad attivare il protocollo sanitario.

Sassari, 57 positivi nel centro di accoglienza

In un centro di accoglienza di Niedda Priedda (Sassari), nella giornata di giovedì 8 ottobre sono risultati positivi al covid 57 ospiti, di cui due operatori sanitari.

L’Ats ha disposto l’immediato isolamento fiduciario dei positivi e attivato il tracciamento di tutti i contatti. Si attendono gli esiti di altri tamponi effettuati all’interno della struttura.

Sardegna quarta per ospedalizzazioni

Secondo un report della Fondazione Gimbe, la Sardegna risulta tra le otto regioni con un tasso di ospedalizzazione al di sopra della media. Nello specifico però l’isola risulta addirittura tra ele prime quattro, con una media di 8,8 persone ricoverate ogni 100mila.

Al primo posto rimane la Lazio (13,9), a cui segue Liguria (13) e Campania (9,2). Dietro alla Sardegna, troviamo l’isola siciliana (7,9), il Piemonte (7,1) e la coppia Abruzzo-Puglia (6,6). Al momento al media nazionale rimane di 6,6 ricoverati ogni 100mila.