×

Ricciardi: “Milano, Napoli e forse Roma già fuori controllo”

Condividi su Facebook

Walter Ricciardi lancia l'allarme per tre città italiane: "Quando non riesci a contenere devi mitigare, ossia devi bloccare la mobilità". 

Ricciardi Milano Napoli fuori controllo

L’impennate dei contagi aumentano senza sosta in particolar modo a Milano, Napoli e anche a Roma. Il consigliere del ministro della Salute per l’emergenza Coronavirus, Walter Ricciardi: Quando non riesci a contenere devi mitigare, ossia devi bloccare la mobilità“.

Ricciardi: “Milano e Napoli fuori controllo”

Il professor Walter Ricciardi, professore d’Igiene generale e applicata nonché consigliere del Ministro della Salute Speranza, durante il webinar “Pandemia di Covid-19 in Italia: riflessione sugli aspetti epidemiologici, clinici e di Sanità pubblica” svolto presso il Policlinico Gemelli, ha dichiarato: Milano, Napoli, probabilmente Roma sono già fuori controllo sul piano del contenimento dell’epidemia, cioè test e tracciamento. Quando non riesci a contenere devi mitigare, ossia devi bloccare la mobilità“.

Il professore aggiunge: “Le Asl non sono più in grado di tracciare i contagi, quindi la strategia di contenimento del virus non sta funzionando”.

Professor Ricciardi che in merito all’emergenza Coronavirus sottolinea: “Le decisioni prese peraltro in un contesto confuso di competenze diverse tra Stato e Regioni” corrono il rischio di non fermare il dilagare del virus, che non conosce confini. Dobbiamo resettarci per prendere le decisioni giuste al momento giusto e non quando è troppo tardi.

È chiaro che se si decide quando ci sono le bare è facile, la gente sarà spaventata, ma sono decisioni che vanno prese due, tre, quattro settimane prima. La politica sia coraggiosa, se non hai sicurezza e salute non puoi avere una buona economia”.

45 anni, mamma single di 2 figli. Fin da ragazza ha coltivato la passione per l'arte a 360 gradi. Diventata giornalista subito dopo la laurea, ama lo sport e insegno aerobica e acquagym per passione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Chiara Cichero

45 anni, mamma single di 2 figli. Fin da ragazza ha coltivato la passione per l'arte a 360 gradi. Diventata giornalista subito dopo la laurea, ama lo sport e insegno aerobica e acquagym per passione.

Leggi anche

Contents.media