×

Madonna di Campiglio, quasi un metro e mezzo di neve: ruspe in azione

A Madonna di Campiglio è caduto quasi un metro e mezzo di neve: i mezzi lavorano per rimuoverla dalle strade e liberare le auto intrappolate.

Neve Madonna di Campiglio

Tra le giornate di venerdì 4 e sabato 5 dicembre a Madonna di Campiglio è caduto un metro e mezzo di neve: tante le ruspe in azione per liberare le strada ed evitare che le auto parcheggiate nelle vie rimangano intrappolate.

Neve a Madonna di Campiglio

Come ampiamente previsto dai meteorologi, il Trentino è stato oggetto di una perturbazione molto intensa che in poche ore, dopo un lungo periodo di siccità, ha fatto depositare oltre un metro di neve fresca sulle Dolomiti.

I fiocchi continuano a scendere senza sosta mettendo a dura prova il paese trentino, dove i mezzi del Comune sono impiegati durante tutta la giornata per rendere agibili le strade e rimuovere lo strato di coltre bianca che si è rapidamente depositato sul manto. Le immagini riprese dalla webcam mostrano che in alcune zone si è giunti a misurare quasi un metro e mezzo di neve.

Le nevicate stanno interessando in generale tutte le Alpi centro-orientali dalla Lombardia al Friuli Venezia Giulia.

Sulle Alpi i fiocchi di neve si sono spinti anche sotto ai 1000 metri, specie sui settori meno esposti alle miti correnti di scirocco. Sulle Prealpi la quota neve è invece momentaneamente salita oltre i 1400-1500 metri, ma già dal tardo pomeriggio di sabato ci si aspetta la neve anche a quote più basse.

Per la prima volta quest’anno gli impianti sciistici dovranno però rimanere chiusi fino al 7 gennaio come previsto dall’ultimo dpcm firmato il 3 dicembre 2020.

Contents.media
Ultima ora