> > Mamme contro la mascherina davanti alle scuole: "Fa male"

Mamme contro la mascherina davanti alle scuole: "Fa male"

Mamme contro la mascherina

Gruppi di mamme riunite davanti alle scuole per chiedere di togliere la mascherina al banco nelle classi dei propri figli.

Le mamme hanno deciso di riunirsi davanti alle scuole di Ferrara e Argenta per schierarsi contro le mascherine al banco nelle scuole dei propri figli. Hanno distribuito un volantino con cui hanno mostrato il loro pensiero. “Sono in aumento i casi di bambini a scuola che a causa della mascherina al banco presentano: mal di testa, mal di pancia, nausea, vomito, vertigini, vista offuscata” si legge.

Mamme contro la mascherina

Sono mamme preoccupate per i propri figli, che chiedono a gran voce di non far indossare la mascherina in classe ai bambini almeno quando sono al banco. “Il volantino che vedete in foto è stato distribuito questa mattina all’ingresso delle scuole di Argenta. Le informazioni che sono riportate NON son assolutamente verificate da alcuna autorità competente. Le mascherine ci tutelano, non sono pericolose, e dobbiamo portarle. Capisco le preoccupazioni di tutti e capisco anche che non sia bello non poter vedere il viso del proprio bimbo, ma lo stiamo provando a scuola: i protocolli tengono e le mascherine, insieme al comportamento rispettoso di tutti, fanno la loro parte. Questa sera vi darò un aggiornamento sulla situazione nelle nostre scuole. È faticoso, è logorante, ma è importante che continuiamo a essere rispettosi delle regole” è stato il commento di Andrea Baldini, sindaco di Argenta. Il volantino è firmato dal gruppo Facebook “Il popolo delle mamme” che conta circa 850 follower.

Chi copre naso e bocca, respira eccessiva anidride carbonica” si legge ancora nel volantino che è stato distribuito davanti alle scuole e che è stato criticato dal sindaco e non solo. Ci sono anche moltissime persone che stanno aderendo a queste iniziative, d’accordo con questi gruppi di mamme, che stanno dimostrando la loro preoccupazione per i propri figli, che spesso manifestano disagi. Anche davanti alla scuola Jean Piaget di Bologna ci sono state polemiche e anche qualche momento di tensione. “Alle 8, si sono presentati due uomini e una donna senza mascherina: uno dei due aveva addirittura un casco da moto con la visiera calata” ha raccontato una mamma. Il trio ha iniziato a distribuire questi volantini, con l’invito a non fare indossare la mascherina a scuola ai bambini, perché potrebbe fare male. Sembra essere scoppiato anche un acceso confronto tra genitori, tanto che per riportare la calma è dovuta intervenire la polizia. “Prendiamoci per mano e combattiamo a pugno duro i Dpcm anticostituzionali” si legge sul volantino e a quanto pare “Il popolo delle mamme” non ha nessuna intenzione di mollare.