> > Roma, cagnolina cieca spaventata dai botti di Capodanno salvata dalla Polizia

Roma, cagnolina cieca spaventata dai botti di Capodanno salvata dalla Polizia

Cagnolina cieca

Una cagnolina cieca spaventata dai botti di Capodanno è stata ritrovata dalla Polizia Locale dopo essersi persa tra le strade di Roma.

I petardi esplosi a Roma nella notte di San Silvestro hanno terrorizzato una cagnolina che, in preda al panico, si è allontanata dal proprio padrone, perdendosi tra le vie della capitale.

Roma, cagnolina cieca si perde a Capodanno

Una cagnolina meticcia di nome Bianca ha iniziato a vagare forsennatamente per le strade della capitale, impaurita dai boati provocati dai fuochi d’artificio e dai botti che hanno caratterizzato il Capodanno romano.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Città, l’esemplare è stato avvistato dagli agenti della Polizia Locale del VII Gruppo Appio che si trovavano di pattuglia in piazzale Appio, per effettuare i dovuti controlli previsti per garantire il rispetto delle norme anti-contagio stabilite a livello governativo. I poliziotti, che hanno trovato la cagnolina, hanno rapidamente provveduto a metterla in salvo, temendo che potesse essere investita o incorrere in un qualsiasi altro pericolo.

Al momento del ritrovamento, Bianca era spaventata, priva di guinzaglio e affetta da cecità a un occhio. Tuttavia, la cagnolina era munita di collare con microchip che ha consentito agli agenti di risalire all’identità del padrone, contattarlo e restituirgli l’animale domestico. Il padrone, un uomo di origine italiana di 39 anni alla disperata ricerca della sua fedele amica a quattro zampe, ha ringraziato i poliziotti e ha potuto riportare a casa Bianca in totale sicurezza.