×

Richiamo vaccino Covid, prevista domenica 17 seconda iniezione

Prevista per domenica 17 gennaio la seconda iniezione del vaccino anti Covid. Il richiamo anche a De Luca

Vaccino Covid-19 a Cosenza, sospeso dirigente medico

Sta entrando nel vivo la campagna vaccinale in Italia: mentre il governo guarda già alla fase 2, dove verranno vaccinate le persone “comuni”, è tempo per chi ha già ricevuto la prima dose di ricevere anche la seconda. A 21 giorni di distanza dal V-Day, infatti, verrà inoculata la seconda dose del vaccino Pfizer a coloro che sono stati primi vaccinati d’Italia.

Richiamo vaccino il 17 gennaio

Una data in bilico tra domenica 17 e lunedì 18 gennaio ma comunque molto significativa: è tempo per la dose di richiamo del vaccino anti Covid. Partiranno quindi da domenica o da lunedì le somministrazioni della dose di richiamo delle vaccinazioni che sono state effettuate il 27 dicembre, data simbolo del V-Day per il nostro Paese. Il vaccino Pfizer prevede infatti la somministrazione della seconda dose dopo 21 giorni dalla prima.

In diverse Regioni, quindi, saranno chiamati a ricevere la seconda dose propio coloro che sono stati i primi vaccinati.

Richiamo anche a De Luca

Nei primi posti per percentuale di dosi di vaccino somministrate c’è la Campania, che ha richiamato 720 persone che riceveranno la seconda dose di vaccino il 17 gennaio. L’ospedale Cotugno di Napoli, che ha partecipato al Vaccine Day del 27 dicembre, ha già contattato le persone che dovranno ricevere la seconda dose prevista per domenica mattina.

Tra loro c’è anche il governatore Vincenzo De Luca, unico politico italiano ad essersi vaccinato e ad aver scatenato diverse polemiche, non rientrando nelle categorie che per prime avrebbero ricevuto il farmaco anti Covid.

Nata a Voghera, il 08/09/1996, è laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (CIM) presso l’Università di Pavia. Collabora con Gilt Magazine e ha lavorato presso SkyTG24.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alessandra Tropiano

Nata a Voghera, il 08/09/1996, è laureata in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (CIM) presso l’Università di Pavia. Collabora con Gilt Magazine e ha lavorato presso SkyTG24.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora