×

Vaccini Pfizer, Arcuri: “Ulteriore riduzione consegne settimana prossima”

La prossima settimana ci sarà un'ulteriore riduzione delle consegne dei vaccini Pfizer: Arcuri annuncia azioni legali contro l'azienda.

Arcuri pfizer riduzione consegne

A meno di un mese dall’avvio della campagna vaccinale, il governo italiano si è già visto costretto a rivedere il piano dopo che la Pfizer ha annunciato un’ulteriore riduzione delle consegne la prossima settimana. Intanto Domenico Arcuri ha annunciato azioni legali contro la casa farmaceutica.

Pfizer: “Ulteriore riduzione delle consegne”

Gli esperti stanno dunque rivedendo la distribuzione in modo che nessuna regioni resti senza dosi e si possa procedere con i richiami. Ad annunciare una nuova riduzione è stato il commissario per l’emergenza durante il vertice con le Regioni, affermando che nei prossimi giorni “non solo non verranno consegnate in Italia le dosi che sono state unilateralmente e senza preavviso non consegnate in questa settimana, pari al 29%, ma ci sarà una pur lieve ulteriore riduzione delle consegne“.

Arcuri ha dichiarato di aver avuto una unanime solidarietà da parte di tutti i governatori nel corso della riunione con i ministri Speranza e Boccia. Ha inoltre ribadito che la tutela della salute dei cittadini italiani non è una questione negoziabile e che pertanto la campagna vaccinale non può permettersi di subire rallentamenti. Tantomeno per le somministrazioni delle seconde dosi ai tanti italiani che hanno già ricevuto la prima.

A tal proposito, non avendo lo scambio di comunicazioni con la Pfizer sortito gli effetti sperati, ha annunciato la volontà di procedere con le azioni legali.

L’obiettivo è quello di tutelare gli italiani “in tutte le sedi, civili e penali, in cui ciò sarà possibile” a partire dai prossimi giorni in un quadro unitario.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora