> > Bambina di 16 mesi cade dalle scale a Padova

Bambina di 16 mesi cade dalle scale a Padova

Ambulanza

La piccola è giunta presso l’ospedale in codice rosso.

Un bambina di appena 16 mesi cade dalle scale del condominio. L’incidente è accaduto intorno alle ore 9,30 di martedì 2 febbraio a Padova, precisamente nel condominio di via Perosi. La famiglia della piccolina avrebbe perso di vista la bimba, poi la caduta. Sul luogo dell’incidente è giunta subito un’ambulanza che ha ricoverato la piccola in codice rosso.

Bambina cade dalle scale

La piccola è stata ricoverata nel pronto soccorso pediatrico e attualmente si trova in prognosi riservata: le condizioni sono gravi. L’impatto dal secondo piano avrebbe infatti provocato delle gravi lesioni. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri per accertare cosa sia accaduto.

I pericoli

Non si tratta purtroppo dell’unico episodio accaduto di recente. Una bambina di 8 anni è morta in provincia di Grosseto cadendo in una piscina mentre correva in sella alla sua bici. La piccola sarebbe arrivata in Toscana durante le vacanze di Natale: qui mamma e figlia si erano infatti riunite con il papà che lavora come operaio agricolo.

È stata invece dichiarata la morte cerebrale per la bambina di 10 anni ricoverata in stato di coma presso l’ospedale Giovanni Di Cristina di Palermo, dopo aver tentato l’ennesima sfida pericolosa che gira sul web. Si chiama Blackout challenge ed è un tentativo di soffocamento in cui si rischia di morire. Il rischio di emulazione dilaga in Rete ed è per questo che i social network tornano in maniera negativa al centro della cronaca.