> > Covid, la Basilicata passa in zona arancione

Covid, la Basilicata passa in zona arancione

Covid Basilicata zona arancione

Ora è ufficiale. Da lunedì 15 marzo anche la Basilicata passerà in zona arancione.

Ora abbiamo l’ufficialità. Con un po’ di ritardo rispetto alle altre regioni anche la Basilicata passa in zona arancione a partire da lunedì 15 marzo. A renderlo noto il Ministero della Salute che ha preso la decisione sulla base “della rettifica dei dati completata stamattina da parte della Regione stessa“.

Covid, Basilicata in zona arancione

Lo rende noto il Ministero della Salute. Anche l’ultima regione italiana in attesa di verdetto ovvero la Basilicata passerà in zona arancione. La Regione attualmente nella fascia di contagio ad elevato rischio dal primo marzo, ritornerà in fascia arancione dopo 15 giorni di chiusura totale.

Una decisione che stando a quanto divulgato dal Ministero della Salute è stata presa in seguito all’arrivo dei dati regionali rettificati. “A scadenza della vigente ordinanza la Basilicata sarà in area arancione. Questo a seguito della rettifica dei dati completata stamattina da parte della Regione stessa“, le parole del Ministero della Salute.

Basilicata, la situazione dei contagi

Ne frattempo la stessa giunta regionale della Basilicata ha divulgato sui suoi canali istituzionali l’attuale situazione dei contagi. Stando quanto riportato dalla task force della Basilicata i casi attuali residenti sono 3.808 con i positivi residenti in isolamento domiciliare che sono 3.672. Per ciò che riguarda i guariti sono 12.711 mentre i decessi sono 373.

Per ciò che riguarda i tamponi effettuati alla data 12 marzo la situazione è la seguente: Perciò che riguarda i tamponi molecolari ne sono stati effettuati in totale 258.806 di cui su base giornaliera 1.473. I test antigenici totali effettuati sono 11.497. Infine i tamponi totali negativi sono risultati essere 239.064. I dati riportati sono stati estratti dalla piattaforma covid il 13 marzo alle ore 10.