×

Cuscino per le fede

Condividi su Facebook

Per tradizione durante la cerimonia un paggetto porta le fedi agli sposi, in genere il paggetto è un bimbo quindi gli anelli sono legati al cuscino in modo che non cadano. Createvi il vostro cuscino personalizzato per coordinarlo al resto dello stile scelto per il matrimonio.

Il cuscino fai-da-te vi permetterà di risparmiare soldi che potrete spendere per altre cose.

1
Comprate una forma per cuscini piccola che si adatti alle mani del paggetto. Un cuscino di 22 cm quadrati dovrebbe andare bene, tuttavia potete scegliere una misura qualsiasi.

2
Tagliate due pezzi da 25 cm di satin di vostra scelta. Se usate un cuscino con misure diverse aggiungete 2-3 cm in più della forma del cuscino (ad esempio 18×18 cm per un cuscino di 15×15).

3
Unite i due pezzi di tessuto ritagliato in modo da lasciare il rovescio all’esterno. Cucite a macchina la stoffa su 3 lati. rigirate la stoffa e inseriteci il cuscino, cucite a mano o a macchina l’ultimo lato del cuscino.

4
Tagliate una striscia di satin largo lunga 1 metro e mezzo. Avvolgetela intorno al cuscino e fateci un fiocco sulla parte superiore del cuscino. Tagliate un pezzo di satin più stretto e cucitelo al centro del cuscino direttamente sotto al fiocco.

Questo nastro vi servirà per legare le fedi.

5
Aggiungete gli elementi decorativi che preferite tipo strass, perline, fiocchi, pizzi, fiori di seta e piume.

Consigli

Scegliete stoffa e nastro in colori che si abbinino ai colori degli addobbi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.