> > Daniela Martani sui vegani: "Sono una setta"

Daniela Martani sui vegani: "Sono una setta"

I vegani contro Daniela Martani

Daniela Martani, paladina televisiva dei vegani, denuncia di essere stata attaccata proprio da loro e li accusa: "Sono una setta".

Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello e attivista in difesa degli animali, si scaglia contro i vegani. Da anni ormai Daniela Martani segue uno stile di vita che comporta la rinuncia di ogni prodotto derivato dallo sfruttamento degli animali. Nonostante questo, la 45enne denuncia di essere stata pesantemente attaccata e insultata sui social da alcune persone che si definiscono vegane. Per questo motivo, Daniela Martani afferma: “Mi viene da pensare che i vegani siano una setta”.

Daniela Martani e la fetta di torta

“Mi hanno dato dell’assassina. Hanno scritto con li rappresento, che ho fatto soltanto del male al movimento vegano, che non amo gli animali” spiega forse ancora scioccata Daniela Martani ai microfoni di Radio Cusano Campus. L’ex gieffina racconta infatti: “E’ stato il compleanno di mio fratello, ho mangiato una fetta di torta con la panna, quindi fatta con il latte. Dopo 5 anni che sono vegana”. Daniela Martani però subito dopo puntualizza: “A questo punto non voglio neanche più utilizzare questo termine, diciamo dopo che ho eliminato tutti i cibi che derivano da animali”.

L’ex hostess di Alitalia precisa quindi di essersi pentita di aver fatto questo sgarro alla sua regola di vita. “Dietro gli allevamenti da latte c’è una grande violenza. – afferma Daniela Martani – Quando ho mangiato questa torta, ho fatto un post sui social dicendo di averlo fatto per una occasione eccezionale e aggiungendo che il latte è veleno, perché subito dopo averla mangiata mi sono venuti dei brufoli”.

Ciò però evidentemente non è bastato per espiare questa “colpa”. Stando a quanto riferisce l’ex concorrente del Grande Fratello, infatti, il post sarebbe stato commentato da una valanga di persone pronte non solo a giudicare ma anche a insultare. “Mi hanno attaccato come se avessi mangiato un’intera mandria di mucche” precisa.

I vegani contro Daniela Martani

“Questa cosa evidentemente non è andata giù alle persone vegane. Mi hanno detto che la prossima volta potrei mangiare del prosciutto, perché in fin dei conti è uguale” prosegue Daniela Martani sempre su Radio Cusano Campus. “Mi viene da pensare che i vegani siano una setta” accusa quindi l’ex gieffina. “Ho mangiato un pezzo di torta con la panna, non mi devo sentire in colpa e giudicata da persone che non conosco” aggiunge.

Daniela Martani precisa comunque di essere orgogliosa di essere vegana, perché non contribuisce alla sofferenza di tutti quegli animali costretti spesso a vivere in condizioni precarie a causa dell’allevamento intensivo. La 45enne però chiarisce che non vuole stare dentro “una setta”. “Non mi devo sentire puntare il dito contro se decido di sgarrare per un giorno. Non devo seguire dei precetti precisi, ognuno fa come gli pare”. Daniela Martani ammette infine che tra i vegani “ci sono molti elementi che sono diventati ortodossi” e ciò rischia di rovinare tanto l’immagine quanto il giusto fine del movimento, e confessa: “Io ero un po’ così prima”.