Danimarca, le più belle città da vedere
Danimarca, le più belle città da vedere
Lifestyle

Danimarca, le più belle città da vedere

Danimarca

La Danimarca, terra da conoscere e da esplorare, ha moltissime località che meritano senza dubbio una visita: tra queste Aarhus, Aalborg, Roskilde e Odense.

La Danimarca è una terra assolutamente da conoscere e da esplorare. Se avete già avuto modo di visitare Copenaghen, oppure volete conoscere anche le altre città danesi oltre alla capitale, ecco qui alcuni consigli sulle località assolutamente da non perdere in Danimarca. Sicuramente la prima tappa rimane sempre Copenaghen, la colorata capitale danese, con il suo porto, la Sirenetta, il Palazzo Reale e le immancabili biciclette. Ma oltre a lei, ci sono molte altre città da vedere e da apprezzare.

Oltre alla capitale, le città più belle e assolutamente da visitare in Danimarca sono quattro: Aarhus, Aalborg, Roskilde e Odense. Si tratta in tutti e quattro i casi anche dei centri urbani più abitati del paese.

Aarhus

the-old-city-1043628_960_720

La cittadina di Aarhus, nello Jutland, ha il fascino tipico dei paesi nordici. Nonostante le dimensioni contenute, esso è davvero molto affascinante e quindi meritevole di essere visitato. Aarhus ha una caratteristica propria: è il porto più famoso di tutta la Danimarca.

Qui si può assaggiare il miglior pesce fresco di tutto il paese.

Aalborg

Aalborg

Successivamente vi consigliamo di visitare Aalborg, sempre nello Jutland, che è la terza città più abitata dalla Danimarca. Case colorate, bici in ogni angolo, un prestigioso ateneo universitario e un panorama mozzafiato su Limfjord sono le caratteristiche che rendono questo posto unico e affascinante.

Roskilde

cathedral-835845_960_720

Un’altra città di sicuro interesse è Roskilde, soprattutto per le sue attrazioni turistiche. La prima cosa da visitare in questa città è la Roskilde Domkirke, fra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Poi un salto deve essere fatto anche al Museo delle Navi Vichinghe e al Festival Rock di Roskilde, per gli amanti della musica e non solo.

Odense

39d88d7cde678ca5303657f52fdea267

Sull’isola di Fyn sorge poi la città natale di Hans Christian Andersen, ovvero Odense. Si tratta di una vera città delle favole. Da vedere assolutamente è la casa natale dello scrittore Andersen e tutta la zona circostante. Non devono poi mancare di una visita anche lo zoo della città, il Fynske Landsby e la cattedrale cittadina. A pochi chilometri dal centro della città di erge poi lo spettacolare Castello di Egeskov, altra immancabile tappa del vostro itinerario alla scoperta delle città della Danimarca.

Ad ogni modo, tutto il territorio danese si contraddistingue per città suggestive e borghi dal fascino unico. Nella Selendia, ad esempio, c’è il Castello di Amleto, a Hillerod il Castello di Frederksborg e i numerosi villaggi di pescatori sulla costa nord dell’isola. Oltre a quelle sopra citate, sono poi da vedere le città di Kolding, Ribe, Tonder, Esbjerg e Fredericia, fondata nel lontano 1650 da Frederick III.

Billund

Billund

Billund è la bellissima cittadina danese in cui ha sede la Lego, la celebre azienda che produce mattoncini di plastica. La sua attrazione principale, infatti, è Legoland, un parco divertimenti tutto a tema Lego. Tuttavia, ci sono molte altre attività che rendono Billund la meta perfetta per una vacanza con i bambini, alcuni esempio sono il centro vacanze Lalandia con il suo immenso parco acquatico e il Parco delle sculture.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche