Data uscita, streaming e trama Zootropolis
Zootropolis: trama, personaggi e come vederlo in streaming
Cinema

Zootropolis: trama, personaggi e come vederlo in streaming

Zootropolis

Zootropolis: un film d'animazione per grandi e piccini. Ecco la trama, tutte le informazioni sul film e i siti di streaming a cui far riferimento per vederlo comodamente a casa vostra.

Zootropolis è un film d’animazione Disney uscito nelle sale lo scorso anno. È un film che piace a grandi e piccini, adatto per passare una serata in famiglia. La città popolata da animali antropomorfi diverte i bambini e fa immedesimare i genitori nei simpatici personaggi. Se i vostri figli non hanno ancora visto questo film o l’hanno amato al cinema e vogliono rivederlo, leggete le righe seguenti. Vi presentiamo la trama, alcune informazioni e curiosità e soprattutto i siti dove trovare Zootropolis in streaming.

Trama di Zootropolis

Gli animali sono i soli e unici protagonisti di questo film. Gli umani non sono presenti, ma gli animali antropoformizzati presentano tutte le caratteristiche umane, mantenendo intatti i tratti della loro specie. In particolare la storia gira intorno ad una coniglietta Judy Hopps. Judy non è una semplice coniglia, è una poliziotta e dopo aver terminato l’accademia di polizia decide di affrontare la grande città, Zootropolis.

La moderna Zootropolis non è un luogo come un altro, qui tutti gli animali convivono in armonia.

La città è suddivisa in quartieri, ognuno dei quali rappresenta un habitat naturale adatto alle diversi specie di animali. Quando Judy Hopps giunge in città, scopre che essere un coniglio in mezzo a tanti grandi animali non è una cosa semplice. Il suo capo Capitan Bogo, un gigantesco bufalo, non crede in lei e le affida l’incarico di ausiliario del traffico. La piccola coniglietta sa di poter fare molto di più.

Intanto, in città spariscono uno dopo l’altro tutti i grandi predatori e alla fine Bogo è costretto ad affidare il caso di una di queste sparizioni a Judy. La coniglietta a 48 ore per ritrovare la lontra scomparsa, altrimenti dovrà dare le dimissioni. Intenzionata a risolvere il caso, sa che per farlo ha bisogno dell’aiuto di qualcuno che conosce bene la città. Perciò si affida all’esperienza di una volpe arguta e astuta, Nick Wilde.

Da questo momento ha inizio la vera avventura, che vedrà comparire in scena tanti altri animali.

Il sindaco della città, Lionheart, è un leone e la sua segretaria, Dawn Bellewether, è una pecorella. Ci sono anche Flash, un lento e simpatico bradipo, e Yax, uno yak che vi farà morire dalle risate.

Informazioni sul film

Zootropolis è un film di animazione in computer grafica, diretto da Byron Howard e Rich Moore. Uscito in Italia nel febbraio del 2016, ha segnato la settima volta in cui due film Disney sono arrivati nelle sale nello stesso anno. Lo scorso anno, difatti, ha visto la distribuzione anche di Oceania.

Zootropolis è il 55esimo film Disney e ha avuto un gradissimo successo sia di critica sia di incassi. Infatti, il film è risultato il quarto per maggior incasso assoluto tra le pellicole del suo genere. E nel 2017 è stato premiato con l’Oscar come miglior film d’animazione e ha vinto nella stessa categoria il Golden Globe.

Tra i doppiatori italiani ci sono anche personaggi famosi dello spettacolo.

Paolo Ruffini dà voce a Yax, uno yak molto calmo e rilassato, un po’ hippy, responsabile di un club di naturisti. Massimo Lopez doppia il sindaco di Zootropolis, il leone Leodore Lionheart, uno snob che cerca di confondere le apparenze con il suo fare rispettabile. Duke Donnolesi, una donnola ladruncola, ha preso in prestito la voce di Frank Matano.

Zootropolis in streaming

Siti di streaming gratuiti

Zootropolis è un film molto recente, per questo ancora non è possibile trovarlo su molti siti di streaming legali. Popcorn Tv, VVVVID e Vodkey non hanno ancora la pellicola in catalogo, ma sicuramente presto lo faranno rientrare nella loro offerta. Comunque, vi consigliamo di tenere presenti questi siti, poiché offrono una vasta scelta di titoli e possono esservi utili per la visione di altri film.

Siti con prova gratuita

Ma se non volete far aspettare i vostri figli, potete sfruttare la prova gratuita dei siti a pagamento.

Infatti, ci sono siti di streaming a pagamento che consento di provare il loro servizio per un breve periodo, prima di sottoscrivere l’abbonamento. In questo caso potete trovare Zootropolis su Amazon Prime Video, il servizio di streaming di Amazon, e su Now Tv. Quest’ultimo permette di vedere tutti i film, le serie tv, i programmi di intrattenimento e sportivi di Sky, senza che si abbia l’abbonamento alla pay tv.

Siti a pagamento

Se invece avete già l’abbonamento a Sky, avrete sicuramente incluso nel vostro pacchetto Sky GO. Questo servizio vi permette di vedere quando volete tutto quello che va in onda sui canali Sky. Anche qui potrete trovare Zootropolis da vedere con i vostri bambini.

Infine, se volete avere Zootropolis sempre a vostra disposizione, YouTube Film offre la possibilità di scaricare il film a partire da 11,90€. Così potrete vedere e rivedere questo fantastico film.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche