Data uscita, streaming e trama American Pastoral
Data uscita, streaming e trama American Pastoral
Cinema

Data uscita, streaming e trama American Pastoral

american pastoral

Ecco la trama di American Pastoral, il nuovo film di Ewan McGregor che ha voluto riadattare cinematograficamente il capolavoro letterario di Roth.

American Pastoral è il nuovo film firmato dal regista Ewan McGregor (che sarà anche attore protagonista della pellicola) e che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 20 ottobre. Un film davvero ambizioso che si propone di trasporre cinematograficamente un romanzo simbolo della letteratura scritto da Philip Roth. Un giornalista che vinse il premio Pulitzer nel 1997 e che entrò nella storia della letteratura americana proprio grazie a questo capolavoro.

American Pastoral narra le vicende di un padre, Seymour Levov affascinante e ricco e della figlia Merry. Il film attraverserà tutte le vicende di questo legame, a tratti forte ma che si risolverà in una brusca rottura che segna la fine del sogno americano. Seymou è un imprenditore svedese, atletico e pieno di idee. Un vincente capaci di imporsi nella vita, non solo nel mondo degli affari ma anche in quello dello sport.

Sposerà l’ex miss New Jersey e dalla sua unione nascerà la piccola Merry, bella e intelligente, affetta da una piccola forma di balbuzie.

Con l’età, Merry si rivelerà ben distante dal modo di concepire la vita dei due genitori. I percorsi accidentati di questo rapporto controverso porteranno il padre a rinunciare definitivamente al legame con l’amata figlia.

La sceneggiatura del film porta la firma di John Romano, mentre del cast fanno parte anche l’attrice Dakota Fanning e Jennifer Connelly. Il film è distribuito dalla Eagle Pictures.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche