×

Decathlon: come trovare le migliori offerte di articoli sportivi

Condividi su Facebook

I negozi Decathlon sono un must per quanto riguarda l'acquisto di articoli sportivi. Ecco come trovare le migliori offerte.

Decathlon

I negozi Decathlon rappresentano da qualche anno l’opzione più vantaggiosa in materia di acquisti di articoli sportivi. Si tratta infatti di grandi magazzini che contengono più o meno di tutto. Da Decathlon possiamo trovare dalle attrezzature più economiche all’ultimo articolo appena uscito sul mercato. Il bello di questi negozi poi è che vi si può trovare l’equipaggiamento per numerose discipline sportive. Visitare un negozio della Decathlon è come andare ad una fiera dello sport poiché i titolari hanno messo a disposizione dei clienti anche spazi nei quali provare i propri articoli.

Nei giorni festivi è anche possibile imbattersi in dimostrazioni tenute da professionisti. Sapevi che il marchio Decathlon esiste fin dagli anni 70? Proprio così. Ma è stato solo a fine anni 90 che l’azienda si è trasferita anche in Italia.

Sede principale è la Francia e grazie ad una fortunata collaborazione commerciale è un rivenditore autorizzato delle marche più note di articoli sportivi in moltissimi paesi europei ed extra europei. In questo articolo abbiamo già parlato di una nuova apertura.

Alcune tra le firme di articoli sportivi che possiamo trovare in un negozio Decathlon sono: Domyos, Kipsta, Inesis, Tribord, Quechua, Nabaiji oltre ad un vasto assortimento delle case ancora più note, ognuna specializzata a sua volta in una o più discipline sportive. Nella nostra penisola possiamo trovare la bellezza di 107 negozi della Decathlon, ce ne sono quasi uno in ogni regione. Come trovare il negozio Decathlon più vicino? È facilissimo grazie alla funzione dedicata presente sul sito per gli acquisti online.

Cliccando sul link “Negozi” esattamente nella home page del sito, si viene messi in collegamento con una cartina dell’Italia.

Poi è sufficiente cliccare sulla regione desiderata e la lista dei negozi presenti viene subito mostrata. È un servizio praticissimo poiché indica tutto ciò che è necessario sapere: indirizzo, numero di telefono, orari d’apertura ed anche una pratica cartina. L’Italia sicuramente rappresenta uno dei paesi della comunità europea più cari all’amministratore delegato della Decathlon in quanto è proprio nel nostro paese che vengono fabbricati alcuni degli articoli sportivi poi venduti nei negozi.

Dove trovare le offerte su Decathlon

Monitorare il sito per gli acquisti online è uno dei modi più pratici per rimanere aggiornati sulle offerte Decathlon. A seconda della stagione infatti può presentarsi l’occasione di un acquisto inaspettato e a volte grazie ad un’offerta si può risparmiare anche del 50 per cento. Quelli della Decathlon conoscono bene i bisogni e le necessità dei propri clienti poiché la sezione “Offerte e buoni affari” è ben visibile sulla home page del sito.

Si tratta di un link evidenziato in rosso, che sovrasta bene al blu caratteristico del marchio Decathlon.

Bene, in questa sezione si possono conoscere le offerte del momento. Abbigliamento per uomo, donna o bambino, offerte di fine serie, offerte in base al budget di cui si predispone oppure le offerte che puntano direttamente al tipo di sport che si pratica. Le opzioni sono innumerevoli. Vien voglia di dare un’occhiata anche se non si ha la stretta necessità di comprare qualcosa. Come si fa a contenersi di fronte ad uno sconto del 50%? Oppure del 70%? Del resto fanno sempre comodo una maglietta o un paio di calzoncini in più. Proseguiamo con l’esplorazione delle offerte su Decathlon.

Una volta selezionato il primo filtro alla ricerca, il sito mostra una lista dei articoli.

Ognuno ha il proprio prezzo ben in vista e quando si tratta di un prodotto in offerta vi è un’ulteriore segnalazione a colori. Una sezione particolarmente ghiotta in materia di offerte sul sito della Decathlon è anche quella chiamata “Prezzi in ribasso”. Qua è possibile scovare articoli sportivi messi in vendita ad un prezzo ribassato rispetto al normale. Canottiere, infradito, leggings, costumi da bagno, reggiseni sportivi, le opzioni sono veramente tantissime. Inoltre per gli internauti più incalliti non sarà di certo una sorpresa trovarsi delle offerte Decathlon sui siti partners.

Infatti, esistono alcuni siti web specializzati nello scovare le offerte più irresistibili, per qualunque marca si stia cercando. È sufficiente anche solo digitare nella casella di ricerca del proprio motore di ricerca le parole “offerte Decathlon” per venire a conoscenza di questi siti. Molte aziende probabilmente collaborano tra loro per promuoversi a vicenda. Un esempio è dato anche dal sito di acquisti online Groupon dal quale è possibile scaricare coupon per sconti ancora più prelibati. Successivamente menzioniamo PromoQui, una specie di aggregatore di offerte poiché si tratta di un sito costantemente aggiornato con gli ultimi volantini dei supermercati e dei negozi più in voga, in ogni regione d’Italia.

Come approfittare delle offerte

Per rimanere costantemente aggiornati sulle offerte Decathlon, non è necessario connettersi ogni giorno, ogni ora. Uno dei modi più rapidi e semplici è farsi mandare le offerte per email, ma come? Alla fine della pagina vi è una sezione apposita dedicata ai clienti più fedeli: la praticissima iscrizione alla newsletter. Basta inserire il proprio indirizzo email e accettare i termini e le condizioni per il trattamento dei dati personali. Una volta registrati, si riceverà comodamente a casa il volantino digitale con le offerte in corso.

Inoltre, aderire anche al così chiamato programma fedeltà è uno stratagemma per sfruttare al meglio le offerte. Ogni buon negozio che si rispetti prima o poi mette a disposizione la propria carta fedeltà per ogni cliente che decida di aderire. Sono le tipiche tessere che danno diritto ai possessori a particolari sconti e alla raccolta punti. Dato che Decathlon ha filiali in ben 22 paesi all’estero, la propria carta fedeltà è valida anche i quei negozi fuori l’Italia, basta che facciano parte dell’Unione europea. Per non parlare delle numerose pagine che la Decathlon ha creato sui social network.

Oramai quasi ogni azienda ha una pagina ad esempio su Facebook. A livello commerciale infatti non c’è niente che dia una maggiore visibilità per le aziende poiché diciamocelo, oramai quasi tutti hanno un account Facebook. Per chi non lo sapesse, il social network è anche un valido strumento per la ricerca di esercizi commerciali e per seguire gli aggiornamenti del negozio preferito in tempo reale.

I prodotti più venduti dalla Decathlon

Ma cosa vende la Decathlon nello specifico? La dicitura articoli sportivi vale anche nel settore del centro commerciale dietro casa e sicuramente non figurano tra i negozi di articoli sportivi più forniti. Vediamo quali sono realmente i prodotti più venduti della Decathlon. Il sito web mette a disposizione un’infinità di scelte e prodotti. Basta calcolare quante discipline sportive sono inserite sotto alla sezione sport: ben 27 tra sport da fare al chiuso o all’aperto, in acqua, in montagna, sport di squadra o individuali.

La ricerca degli articoli sportivi più venduti è più dispendiosa di quelle finora descritte poiché è necessario entrare nella sezione dedicata a ciascuno sport e spulciare all’interno dei singoli prodotti in vendita. A quel punto nella pagina della lista dei prodotti disponibili, il primo che viene visualizzato in testa di solito è l’articolo più venduto. È facilmente riconoscibile perché è inserito in una casella speciale, ben messa in evidenza con una coppa a dichiarazione della vincita. Simpatici i programmatori del sito della Decathlon, vero? Inoltre vi è anche la possibilità di scegliere personalmente la modalità di visualizzazione dei prodotti, grazie ad uno specifico menù a tendina presente in ogni sezione in alto sulla destra.

Una particolarità del sito web della Decathlon è che mette a disposizione degli utenti la possibilità di vendere i propri articoli sportivi non più utilizzati. È il servizio della Trocathlon, facilmente rintracciabile nell’elenco dei servizi Decathlon situato nel settore inferiore del sito. Con Trocathlon praticamente si può vendere il proprio materiale usato per ricevere sconti sui nuovi acquisti effettuati. Si possono consegnare gli articoli sportivi da vendere direttamente in negozio e attraverso un format, è possibile essere aggiornati sulle date e sui negozi in cui avviene la raccolta.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche