Decespugliatore: differenze modello elettrico o a scoppio
Decespugliatore: differenze modello elettrico o a scoppio
Piante e Giardino

Decespugliatore: differenze modello elettrico o a scoppio

decespugliatore
-

Il decespugliatore è una delle invenzioni migliori per la cura personale, rapida ed efficace, del proprio giardino. Ma come scegliere il modello ?

Il decespugliatore è una delle invenzioni più apprezzante di quanti amano prendersi cura personalmente del proprio giardino. Ma quale modello è più congeniale alle vostre esigenze? Quello a scoppio o quello elettrico? Analizziamo insieme le differenze principali e scopriamo, prima di tutto, a cosa serve un decespugliatore.

Decespugliatore a cosa serve

Il mercato offre modelli diversi di decespugliatore, non solo in riferimento alla casa di produzione, ma anche in riferimento alla loro funzionalità. Quando si decide di acquistare un nuovo decespugliatore, infatti, è a queste considerazioni che l’utente dovrà fare riferimento. Esaminiamo alcuni dei fattori chiave in maniera più approfondita nel paragrafo che segue.

  • Potenza. La potenza di un decespugliatore cambia a seconda del modello. Per capire di quanta potenza avete bisogno dovrete valutare le dimensioni del vostro giardino, la frequenza con cui sarà necessario pulirlo e lo stato in cui il giardino versa al momento della manutenzione. Va da sé che maggiore sarà la potenza del decespugliatore, minore sarà il tempo impiegato per la pulizia e maggiore sarà il consumo energetico.

    Ad ogni modo, quest’ultimo aspetto dovrebbe preoccuparvi solo in parte poiché i modelli più innovativi sono progettati per un utilizzo semplice e rapido, ma soprattutto un risparmio energetico notevole.

  • Budget. Questo fattore, nella maggior parte dei casi, è il primo considerato dalla maggior parte degli utenti. Relativamente collegato alla funzionalità del prodotto, in commercio sarà facile trovare modelli dai costi contenuti, che offrono il meglio delle funzionalità più importanti.
  • Accessori extra. A seconda delle vostre esigenze, che vanno dalle dimensioni allo stato di degrado, passando per la frequenza con cui provvedete alla cura del vostro giardino, i modelli presenti in commercio possono essere dotati di una sola lama o di più lame che possono essere sostituite all’occorrenza. A volte, poter contare su un insieme di accessori extra sarà un bene anche nel caso di giardini dalle dimensioni modeste. Le lame di un decespugliatore hanno caratteristiche variabili, ma nella maggior parte dei casi queste non sono gli unici accessori extra su cui il prodotto fa affidamento.

Decespugliatore elettrico

I fattori di base analizzati nel paragrafo precedente sono solo alcuni dei fattori più importanti da valutare nella scelta finale del modello di decespugliatore più adatto alle vostre esigenze.

In molti casi, l’utente potrà voler puntare su un modello di decespugliatore piuttosto che su un altro facendo affidamento su altri criteri esclusivamente legati alle esperienze pregresse.

In linea di massima, se non amate il rumore eccessivo, se vivete in una zona urbana dove il rumore la fa sempre da padrone e se avete la possibilità di sfruttare la corrente elettrica a qualunque ora della giornata, nessuno vi vieta di acquistare un decespugliatore elettrico che, in fin dei conti, quanto a funzionalità, non è poi così diverso dal modello a scoppio.

Decespugliatore a scoppio

Chi ha necessità di acquistare un nuovo decespugliatore, in molti casi potrà essere indeciso tra i modelli a scoppio e quelli elettrici. Quale modello è migliore? In realtà, che sia elettrico o che sia a scoppio, il decespugliatore è un prodotto pratico e versatile, di conseguenza, la decisione potrà essere solo vostra.

Il decespugliatore a scoppio rientra nella categoria dei modelli dotati della massima potenza.

I decespugliatori a scoppio vanno alimentati costantemente e, tutto sommato, registrano pressappoco gli stessi consumi dei modelli elettrici. Tuttavia, i decespugliatori a scoppio sono progettati per la cura e la pulizia di terreni di più ampie dimensioni, di conseguenza, a seconda delle vostre esigenze, poiché entrambi i modelli offrono le stesse funzionalità, se le dimensioni del vostro giardino sono ampie, se progettate di pulirlo spesso e se è lo stesso giardino a richiedere una cura costante, allora il modello a scoppio sarà quello più congeniale alle vostre esigenze.

Migliori decespugliatori

Dopo aver esaminato i fattori chiave decisivi per la scelta del decespugliatore perfetto, diamo uno sguardo ai modelli migliori venduti da Amazon alla migliore offerta. Di seguito vi presentiamo una classifica dei decespugliatori più venduti

1) Decespugliatore Elettrico Al-Ko

Il primo modello che vi suggeriamo ha un costo economicamente vantaggioso e le sue funzionalità sono il meglio che il prodotto può offrire. Il manico del decespugliatore, peraltro smontabile a seconda delle esigenze, è lavorato in alluminio e può essere regolato all’occorrenza, in base alle necessità del momento.

La lama in metallo consente tagli netti e precisi. Oltre al decespugliatore, la confezione contiene anche una tracolla, un libretto delle istruzioni e due lame in metallo, la prima con lunghezza pari a 25 cm e la seconda con lunghezza pari a 35 cm.

2) Decespugliatore Elettrico Gude

Per quanti desiderano valutare altri modelli, proponiamo questo decespugliatore elettrico ad un costo notevolmente più ridotto rispetto al modello precedente, ma con le stesse funzionalità. Il decespugliatore è progettato per la lavorazioni di terreni di dimensioni ridotte. Il modello è infatti dotato di un filo sottilissimo, che consente un taglio preciso, ma non più largo di 250 mm.

3) Decespugliatore a Scoppio

Infine, per chi volesse valutare la tecnologia a scoppio, proponiamo questo modello di decespugliatore, con una capienza di serbatoio pari a 1025 ml. Il modello che vi suggeriamo è destinato ad un uso professionale, è dotato di accensione rapida ed effettua tagli netti e precisi. Il vostro giardino riacquisterà la gloria perduta in men che non si dica. Questo modello è il più venduto in assoluto come motore a scoppio

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*