×

Dieta della frutta secca: come seguirla e i benefici

La dieta della frutta secca aiuta a dimagrire apportando i giusti risultati e benefici grazie ad alimenti quali noci, nocciole, anacardi, ecc.

dieta

Per poter perdere peso, sono diversi gli alimenti e regimi alimentari che si possono consumare. Le noci, nocciole hanno in sé delle proprietà e dei nutrienti che possono essere utili per tornare in forma. Per questa ragione, seguire la dieta della frutta secca permette di perdere peso ed eliminare i chili in più. Vediamo quale è il programma.

Dieta della frutta secca

Noci, nocciole, mandorle, ma anche i pistacchi sono alimenti appartenenti alla frutta secca che è consigliata anche come spuntino di metà mattina. Sono cibi che è possibile inserire in una dieta per dimagrire e perdere peso. Inserire questi alimenti nella dieta è importante in quanto sono ricchi di proteine.

Innanzitutto, la frutta secca si deve consumare in modo naturale e non tostato ed è possibile sostituire gli alimenti con delle porzioni di nocciole o mandorle. Per esempio, come spuntino di metà mattina una manciata di pistacchi o noci è l’ideale per non arrivare troppo affamati al pranzo dal momento che saziano.

Ovviamente è molto importante dosarla, senza eccedere. Una manciata oppure due o tre noci o nocciole sono perfette da inserire all’interno della dieta dal momento che contengono tutte le vitamine, i sali minerali e le proteine di cui l’organismo ha maggiormente bisogno. Bisogna consumarla in modo naturale, dal momento che tostata apporta più sale e maggiori calorie.

Si consiglia di seguire questa dieta per almeno due settimane in modo da ottenere i giusti risultati e benefici.

Qui un esempio di menù di dieta della frutta secca:

  • Colazione: latte scremato con muesli o uno yogurt
  • Spuntino di metà mattina: 5 mandorle
  • Pranzo: Insalata di carote e del petto di pollo alla griglia
  • Merenda: un frutto o ancora una manciata di noci
  • Cena: petto di tacchino alla griglia e vellutata di verdure.

Dieta della frutta secca: benefici

Seguire la dieta della frutta significa non solo agevolare il dimagrimento, ma anche apportare al proprio fisico tutti i benefici di cui ha bisogno. Per quanto la frutta secca contenga diverse calorie, è sempre bene dosare le porzioni senza esagerare. Consumare questi alimenti in un regime alimentare dona maggiore energia, una pelle lucente e un buon peso forma.

Permette di perdere fino a un chilo a settimana tornando in forma in modo rapido. Pistacchi, noci, nocciole e mandorle, sono l’ideale per dimagrire con gusto in quanto hanno tantissimi nutrienti, quali zinco, ferro e calcio che bruciano i grassi e le calorie in eccesso. Si consiglia di mangiarne circa 40 grammi al giorno per dimagrire.

Le mandorle contengono tantissime vitamine e sono degli ottimi spezza fame, quindi consumarle a metà mattina permette di non esagerare a pranzo in quanto saziano. Le noci sono ricche di Omega 3 e Omega 6, proteggono il cuore e l’apparato cardiocircolatorio, oltre a combattere il senso di affaticamento.

I pistacchi sono una ottima fonte di proteine, vitamine B6 e folati. Molto utili da assumere in quanto contrastano l’ipertensione e la tachicardia, oltre a ridurre la tensione quando si è particolarmente stressati. Gli anacardi fungono da antidepressivi e permettono di agevolare la perdita rapida di peso. Inserire la frutta secca nella dieta permette di stare bene e dimagrire.

Dieta della frutta secca: integratore

Per ottenere maggiori risultati dalla dieta della frutta secca, si può aggiungere un supporto alimentare a base naturale, quale Piperina & Curcuma Plus, che è consigliato dagli esperti e molto apprezzato dai consumatori per le proprietà che arreca all’organismo. Un integratore di origine italiana che ha ottenuto anche una notifica dal Ministero della Salute.

Un supporto alimentare in vendita sotto forma di compresse che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano. Non si consiglia alle donne in stato di gravidanza e a coloro che hanno disturbi a livello intestinale. Basta una compressa prima dei pasti con dell’acqua.

Per chi volesse acquistarlo o per avere maggiori info, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus stimola e velocizza il metabolismo, brucia le calorie e i grassi agevolando anche la funzione intestinale e gastrica, oltre che l’assimilazione digestiva degli alimenti. Ha proprietà sazianti, per cui permette di non abbuffarsi ai pasti e depura il fegato, i reni e l’intestino per una forma da raggiungere rapidamente e che si mantiene a lungo nel tempo.

Consigliato perché gli ingredienti sono naturali per cui risultano privi di effetti collaterali e non danno controindicazioni. Si compone di piperina, che contiene capsaicina e presente nel pepe nero che accelera il processo metabolico aiutando a perdere peso rapidamente; la curcuma, una spezia che elimina scorie e tossine in profondità depurando e il silicio colloidale che ha la funzione di protezione di ossa e tendini aumentando l’efficacia dei due componenti essenziali.

Considerando che è una formula originale ed esclusiva, non si compra nei negozi fisici o e-commerce, ma sul sito ufficiale del prodotto, inserendo i propri dati e rimanendo in attesa per la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Ha un costo promozionale di 49€ per 4 confezioni invece di 196 con pagamento che avviene sia con carta di credito, Paypal, ma anche contanti nella modalità che più aggrada al consumatore.

Contents.media
Ultima ora