×

Dieta mediterranea estiva: i consigli e cosa mangiare

Gli ortaggi, la frutta e la verdura di stagione sono gli alimenti tipici della dieta mediterranea estiva da seguire per un fisico snello e tonico.

dieta mediterranea estiva

Per poter essere in forma in vista dell’estate, è bene seguire un regime alimentare specifico e che abbia i giusti benefici. Il migliore, tra tanti, è la dieta mediterranea estiva che ha tutti gli elementi adatti per perdere peso e migliorare la salute. Vediamo cosa mangiare e i giusti consigli per poterlo seguire nel modo migliore.

Dieta mediterranea estiva

Un regime molto apprezzato considerato il migliore tra tutti gli stili alimentari. La dieta mediterranea non è solo un regime alimentare, ma un vero e proprio modello e una filosofia di vita in grado di apportare tantissimi benefici. Per la stagione estiva, è l’ideale da seguire proprio perché si fonda su cibi tipici di stagione che fanno bene e che sono utili, non solo ai fini del dimagrimento.

Un regime adatto da seguire nella stagione estiva perché permette di mantenersi in forma e sfoggiare un fisico asciutto in vista della prova costume. Si compone di alimenti che giocano un ruolo importante: dai cereali alla frutta passando anche per l’olio di oliva che è alla base di questo regime e modello di vita. Inoltre, consumare verdure e altri alimenti di stagione aiuta a perdere peso in modo corretto.

Un regime e una filosofia di vita in grado di apportare tantissime proprietà, non solo in termini di dimagrimento. Seguire la dieta mediterranea estiva vuol dire anche migliorare tutta una serie di apparati in modo che funzionino correttamente. Permette di proteggersi da disturbi all’apparato cardiocircolatorio, ma anche neurologici, oltre a combattere l’obesità, una tematica seria e importante.

Non ha solo vantaggi da un punto di vista della salute e del dimagrimento. Seguire questa filosofia di vita significa anche consumare alimenti adatti che permettono di idratare la pelle rendendola maggiormente elastica. Il consumo di cereali, ricchi di fibre, è importante perché migliora la funzionalità e riequilibra l’attività intestinale.

Dieta mediterranea estiva: cosa mangiare

Un regime del genere è molto utile da seguire durante il periodo estivo anche perché aiuta a combattere alcuni malesseri e disturbi tipici della stagione. Le verdure e gli ortaggi sono sicuramente uno dei pilastri della dieta mediterranea estiva. Sono alimenti ricchi di fibre e, quindi, importanti, ai fini dell’attività intestinale, oltre a risolvere i problemi di stitichezza.

Secondo l’esperto, la frutta fresca come le albicocche, le mele e anche il melone sono ottimi alleati da consumare in questo periodo. Sono ricchi di acqua e di sali minerali che aiutano a dare energia, ma anche a combattere la disidratazione. La ricotta è uno dei formaggi più magri che vi siano e in estate è possibile abbinarla a fonti proteiche e ortaggi come le zucchine.

La frutta e la verdura si trovano ovunque e sono alimenti che non possono mancare nella dieta mediterranea estiva. Affinché questo regime funzioni nel modo migliore, è necessario consumare dalle 8 alle 10 porzioni giornaliere di frutta e verdura. Le melanzane, le zucchine, i pomodori sono alimenti che saziano permettendo di dimagrire nel modo giusto.

I pasti estivi da inserire nella dieta mediterranea devono essere leggeri, freschi, ma anche gustosi al tempo stesso e ipocalorici. La pasta fredda con i pomodorini da condire con un filo di olio d’oliva è sicuramente un piatto tipico di questo regime e del periodo estivo.

Dieta mediterranea estiva: integratore

Alla dieta mediterranea estiva e ai benefici che apporta, si può aggiungere un integratore che, per le sue proprietà, è considerato il migliore del settore. Si tratta di Aloe Vera Ultra, che ha ottenuto numerosi consensi da esperti e consumatori, proprio perché naturale ed è un prodotto di origine italiana senza controindicazioni o effetti collaterali.

L’integratore adatto per dimagrire che riduce e brucia gli accumuli di adipe anche durante la fase di riposo. Aumenta il processo metabolico aiutando a perdere peso, ma anche a migliorare la funzione digestiva e assimilazione selettiva. Ha potere saziante, per cui evita di abbuffarsi e funge da trattamento detox per il fegato, i reni e anche l’intestino.

Inoltre è l’integratore più abbinato nelle diete per dimagrire, grazie ai benefici e alla sicurezza di utilizzo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera ultra

Come detto, essendo naturale, è privo di sostanze dannose e, infatti, all’interno di questo integratore, vi sono l’aloe vera, appunto, una pianta che migliora sia la funzionalità epatica che intestinale, ma anche la digestione e il tè verde considerato il miglior brucia grassi naturale che aumenta il metabolismo, permettendo di raggiungere il peso forma in breve tempo.

Si consiglia di assumerne una o due compresse dopo i pasti con un po’ di acqua. In questo modo si attccano i cumuli adiposi evitando che possano formarsi nuovamente.

Una formula esclusiva e originale non reperibile nei negozi o e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto collegandosi e compilando il form con il proprio recapito e indirizzo approfittando così di 4 confezioni di Aloe Vera Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento possibile sia tramite Paypal, la carta di credito o i contanti non appena giunge il corriere al domicilio.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora