> > Dieta Melarossa: come funziona e menu settimanale

Dieta Melarossa: come funziona e menu settimanale

DIETA MELAROSSA.

Che cosa si intende per "Dieta Melarossa"? Vediamo insieme che cos'è la Dieta Melarossa, come funziona e il menu settimanale.

Oltre che iniziare un percorso di dieta alimentare, diventa importante iniziare a fare anche una buona attività fisica, anche solo camminare un’ora al giorno. Se siete tra quelle persone che hanno deciso di iniziare una dieta, vi mostreremo una delle più famose del momento, quella che viene chiamata “Dieta Melarossa“. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Dieta personalizzata per dimagrire

DIETA ADAMSKI.

La Dieta Melarossa è una delle diete che risulta più efficaci, anche grazie allo stretto rapporto che si crea con il dietologo. Grazie all’aiuto del nutrizionista Luca Piretta si potrà avere una dieta bilanciata per perdere peso in modo sano e veloce. Secondo Piretta la dieta deve consistere in un regime alimentare equilibrato. Non deve essere seguita solo per un lasso di tempo limitato, bensì per tutta la vita.

Per modificare il proprio regime alimentare è necessario imparare delle regole specifiche e importantissime che dovranno essere seguite nella quotidianità per tutta la vita. La dieta però dovrà essere personalizzata, poichè si dovrà adattare in modo specifico alle esigenze di ognuno di noi, in particolare in base all’età e ai ritmi di ogni giorno. La vera dieta non è veloce e permette di dimagrire piano piano senza l’effetto yo-yo.

Quando si decide una dieta personalizzata innanzitutto è bene capire quanto peso si vuole perdere e capire se ci si trova in una condizione di sovrappeso, oppure un peso sano. Subito dopo bisogna tenere conti dei ritmi di vita e di lavoro, abitudini, preferenze alimentati, routine per elaborare un piano alimentare specifico. Bisognerà inoltre tenere conto dell’attività fisica, età, sesso, caratteristiche fisiche, costituzione fisica personale e famigliare e il metabolismo basale.

Dieta Melarossa

Quando parliamo di “Dieta Melarossa” intendiamo una dieta mediterranea on-line che viene consigliata con la consulenza scientifica della SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione). La Dieta Melarossa promuove il dimagrimento equilibrato (1 Kg a settimana), permette di mangiare una pizza a settimana e permette di mangiare tutto ciò che si vuole, senza restringimenti esagerati.

Per ricevere la dieta personalizzata bisognerà compilare un modulo dove verranno chiesti i dati fondamentali per creare il percorso nutrizionale. Per valutare l’Indice di Massa Corporea verranno chiesti sesso, altezza, pesò ed età. Bisognerà inoltre, inserire la circonferenza di vita e fianchi per individuare la giusta distribuzione del grasso.

Dopo aver compilato tutte queste domande sarà necessario inserire l’obiettivo che si vuole raggiungere, quindi i chili che si vogliono perdere. Grazie alle risposte il sito proporrà una fascia di possibilità di raggiungimento del peso. Dopo aver effettuato questo passaggio Melarossa chiederà di compilare la tabella delle attività, per unire l’attività fisica a una dieta sana ed equilibrata. Per stilare la dieta personalizzata saranno chieste le eventuali attività fisiche, in quali giorni si praticano e anche le attività di routine.

La Dieta Melarossa è molto vantaggiosa perchè oltre a perdere peso in modo sano e graduale, permette di scegliere se seguire una dieta onnivora di tipo mediterraneo o vegetariana, aggiungendo i giorni feriali dove si mangia fuori casa (“Dieta Panino”). Si possono inoltre aggiungere tutti quelli alimenti che non gradiamo (2 possibilità). Tra gli altri vantaggi c’è sicuramente il fatto che è completamente gratuita e che è personalizzata.

Come le altre diete anche la Dieta Melarossa presenta degli svantaggi. Innanzitutto nella tabella non è possibile inserire una dieta vegana. Gli alimenti che si vogliono eliminare sono solamente due e inoltre non si possono inserire le allergie o le intolleranze (es: lattosio, celiachia, nichel ecc…). Infine, nella Dieta Melarossa non vengono richieste le patologie di cui può soffrire il soggetto e i farmaci che vengono assunti regolarmente.

Programma dieta

Vediamo insieme alcuni punti importanti riguardanti gli alimenti della Dieta Melarossa:

BEVANDE CONCESSE: durante la dieta personalizzata è importante bere almeno un litro e mezzo al giorno di acqua, oppure tisane senza zucchero. Il consumo di caffè e tè deve essere limitato, così come il consumo di vino. Da evitare assolutamente invece il consumo di superalcolici.

CONDIMENTI E INTEGRAZIONI: durante la giornata è possibile integrare la dieta con verdure crude scondite (es: sedano, carote, finocchi, ravanelli ecc…), bisogna prediligere il consumo di olio extra-vergine di oliva, limitare il consumo di sale e utilizzare senza limitazioni aromi e spezie.

DIETA IN FAMIGLIA: per tutte quelle persone che fanno la dieta in coppia o nella stessa famiglia si consiglia di uniformare le diete prendendo come modello una delle diete ricevute tenendo conto per le porzioni della specifica dieta personalizzata.

FRESCO O IN SCATOLA?: la cosa migliore è quello di consumare alimenti freschi, anche se si può variare utilizzando alimenti surgelati. Per i prodotti surgelati si consiglia un uso limitato, mentre è sconsigliato vivamente l’uso di prodotti industriali come crackers, pesce sciroppate, alimenti sott’olio ecc…).

FRUTTA DA CONSUMARE: nella Dieta Melarossa è possibile mangiare tutti i tipi di frutta, a eccezione della frutta secca che deve essere limitata o evitata.

GIORNI: la Dieta Melarossa è una dieta che permette di assumere le stesse calorie in ogni menù della settimana. Per questo motivo è possibile scambiare i giorni senza che ci siano problemi. Nello stesso modo però si consiglia di cercare di cambiare menù spesso in modo tale di poter evitare ogni volte alimenti differenti.

PRANZO/CENA: nello stesso modo in cui si possono scambiare i giorni e possibile scambiare il menù del pranzo con quello della cena e viceversa.

Metodi per dimagrire

Per perdere peso è importante oltre alla dieta bilanciata, aggiungere una buona attività fisica. Per dimagrire si consiglia una dieta aerobica che aiuta a migliorare la resistenza e attenuare lo stress dovuto ai ritmi quotidiani. Tra gli allenamenti cardiovascolari più completi troviamo sicuramente la corsa. Un altro sport consigliato è quello del footing, ovvero una tecnica di corsa che prevede una velocità costante con durata non inferiore ai 30 minuti e non superiore alle 2 ore.

Fare attività fisica è importante per rafforzare le ossa i muscoli che con l’avanzare dell’età possono indebolirsi. Fate sport non è soltanto un aiuto importante per perdere peso, ma serve anche a per il nostro benessere psicofisico. Grazie all’attività fisica vengono rilasciate le endorfine che servono al benessere psichico. Fare sport è quindi molto importante.

Piperina e curcuma plus

Uno dei prodotti che può aiutare nel dimagrimento è sicuramente Piperina e Curcuma Plus. Questo integratore permette di accelerare il metabolismo e smaltire le cellule adipose grazie alla sua assunzione. Piperina e Curcuma è un integratore che deve essere associato a una dieta equilibrata ed è sconsigliate alle donne in gravidanza e ai bambini.

Ingredienti naturali

Gli ingredienti di Piperina e Curcuma Plus sono:

CURCUMA: la curcuma è inoltre utile per eliminare tutte le scorie in eccesso. Inoltre permette di evitare che l’elevata acidità dei succhi gastrici danneggi in qualche modo il nostro apparato digerente.

RIBOLIFE: aumentano le prestazioni della piperina e della curcuma e fanno parte del gruppo di nucleotidi.

PIPERINA: agisce sui succhi gastrici pancreatici ed intestinali per renderli più acidi. In questo modo le sostanze nutrienti all’interno degli alimenti vengono digerite in modo più veloce.

Recensioni positive

Vediamo ora i commenti che hanno lasciato gli utenti sul sit web ufficiale del prodotto:

“Prodotto arrivato integro e in tempi brevi. Facile da assumere, ho notato che è parecchio potente, e avvertito l’effetto calore. Per ora ho risolto riducendo il dosaggio, e assumendolo con un pasto più abbondante” (Alessandra, 42 anni).

“Uso questo integratore da ormai 3 mesi, e lo prendiamo tutti in famiglia, in particolare modo mia madre che aveva problemi di memoria e dolori da artrite. Abbiamo notato un netto miglioramento nelle capacità di concentrazione e nei dolori artritici, in più abbiamo avuto anche un abbassamento del livello del colesterolo” (Marco, 28 anni).

PIPERINA E CURCUMA.

Piperina e Curcuma Plus si può acquistare comodamente e in sicurezza sul sito ufficiale del prodotto. Ricordiamo che si può ordinare Piperina e Curcuma Plus per poi pagarlo comodamente alla consegna in contrassegno.

Multislim

Multislim è un altro prodotto molto utile per agevolare la perdita di peso. E’ un prodotto naturale al 100% ed ecologicamente puro. Grazie all’assunzione di un bicchiere d’acqua con 20 ml di MultiSlim si potrà notare velocemente la perdita di peso. Multislim infatti, è un integratore in forma liquida che deve essere assunto assieme all’acqua per poterlo diluire e digerire meglio.

Ingredienti naturali

Gli ingredienti di Multislim sono:

ESTRATTO DI CARCIOFO: digestivo diuretico e ipolipemizzante che aiuta a depurare il fegato.

ESTRATTO DI FORSKOLINA: risulta essere uno degli integratori dimagranti più utilizzati sul campo della nutrizione.

PECTINA DI MELA: riduce il colesterolo in quanto regola il funzionamento del tratto gastrointestinale.

STEVIA: è un dolcificante ipocalorico naturale.

Recensioni positive

Anche Multislim vanta di moltissime recensioni positive :

“Ad essere sinceri, sono dimagrito per mia figlia: non riuscivo a correre o a giocare con lei, mi era anche difficile piegarmi. Ho perso più di 10 kg e poi ho cominciato ad andare in palestra. MultiSlim è un prodotto fantastico. Lo bevo ancora quando non mi alleno o mangio troppo durante le feste” (Daniela, 60 anni).

“Ho 24 anni. Essere grassi per una vita intera e poi dimagrire in un mese, fantastico! Sono molto contenta del prodotto MultiSlim. Ha un ottimo gusto, riduce l’appetito e elimina il senso di pesantezza allo stomaco. Questo è il primo rimedio che mi ha permesso di perdere 13 kg!” (Martina, 28 anni).

MULTISLIM.
Multislim si può acquistare comodamente e in sicurezza sul sito ufficiale del prodotto. Ricordiamo che si può ordinare il prodotto per poi pagarlo comodamente alla consegna in contrassegno.