> > Digital Home Delivery alla Milano Digital Week

Digital Home Delivery alla Milano Digital Week

Digital Home Delivery

Al via la rassegna Milanese dedicata interamente al mondo del digitale: la Milano Digital Week

Milano apre le porte al digitale: da giovedì 15 Marzo a domenica 17 marzo la città ospiterà la Milano Digital Week. L’evento cercherà di coinvolgere tutta la città, dalle zone centrali, fino a quelle più periferiche. L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano e sarà organizzato in collaborazione con Samsumg, Fastweb, Intesa SanPaolo, AutoScout24 e BMW.

Lo scopo della manifestazione è dare maggiore visibilità a tutte quelle realtà che stanno modificando il lavoro, il tempo libero, lo svago, il divertimento, le modalità di apprendimento, la progettazione e la produzione di beni. Uno spazio che sarà dedicato al confronto e al dialogo tra la diverse istituzioni che operano nel settore digitale: le aziende, le università , i centri di ricerca; un luogo che permetterà di far conoscere al grande pubblico una realtà sempre più importante, che cresce giorno per giorno e, occupa uno spazio maggiore nella vita di tutti i giorni. La tre giorni milanese potrebbe essere riassunta in tre parole: guardare, imparare e divertirsi.

Il quartier generale della manifestazione sarà il BASE di Milano, situato in Via Bergognone 4, che ospiterà gli eventi principali.

I bambini e i ragazzi non saranno esclusi da questa manifestazione: saranno coinvolti con laboratori interattivi per divertirsi, imparare e scoprire le opportunità che può offrire il digitale.

Digital Home Delivery

La scelta dell’home delivery per le consegne a domicilio sembra un’abitudine sempre più consolidata tra il grande pubblico, soprattutto nelle grandi città. L’incentivo al grande utilizzo di questi servizi viene anche dalla comodità di poter gestire le diverse ordinazioni semplicemente attraverso le applicazioni presenti sui dispositivi mobili. Le abitudini dei consumatori sono ormai cambiate: dalla consegna del cibo e della spesa, alle imprese di pulizia, al lavaggio delle auto, tutto si può ordinare restando comodamente seduti sulla poltrona di casa o in ufficio.

L’incontro dal titolo: ” Il Digital Home Delivery: come è cambiata la User Experience”, che si svolgerà il 16 Marzo 2018, alle ore 10.30, all’Hotel Milano Scala, in via dell’Orso n.7, parlerà proprio di questo cambio di abitudini. L’evento servirà sia per fare un bilancio dei risultati ottenuti dall’home delivery sia per capire quali sono le sfide che attendono questo servizio nel futuro: offrire una prestazione sempre più efficiente e completa che permetta al consumatore di far risparmiare tempo, sempre più prezioso ai nostri giorni.

Le aziende che collaborano all’organizzazione dell’evento sono: Mister Lavaggio, che propone un servizio di lavaggio auto a domicilio; EasyFeel, il servizio di pulizie domestiche; Winelivery che permette di aver i migliori vini, birre direttamente a casa propria.

L’evento inizierà alle 9.30, modererà il dibattito Francesco Leone, giornalista di Notizie.it. Tra le aziende, che racconteranno la loro esperienza nel mondo dell’home delivery, saranno presenti: Guesthero (un servizio completo di gestione per affitti brevi) Moovage, Fazland, Paladin, Glovo, Quomi e Domino’s Pizza. La chiusura è prevista per le ore 13.00.