> > Tragedia a Dolceacqua: coppia trovata morta a causa di un'avvelenamento da mo...

Tragedia a Dolceacqua: coppia trovata morta a causa di un'avvelenamento da monossido di carbonio

coppia intossicata da monossido

Secondo i primi accertamenti i coniugi sarebbero morti per intossicazione da monossido di carbonio, che si sarebbe sviluppato a causa del malfunzionamento della caldaia

Una tragica scoperta a Dolceacqua (Imperia), dove una coppia di origine tedesca è stata trovata morta nella propria abitazione a causa di un’avvelenamento da monossido di carbonio

La tragica scoperta

Dolceacqua (Imperia) – Una coppia di origine tedesca, entrambi di 52 e 53 anni, è stata trovata senza vita in casa, nell’abitazione situata lungo la strada provinciale 70, in località Arcagna.

Intossicazione da monossido

Secondo i primi accertamenti, i coniugi sono deceduti nel sonno a causa di un’avvelenamento da monossido di carbonio, provocato da un malfunzionamento della caldaia.

Si sospetta che una fuga di gas avvenuta durante la notte abbia causato l’avvelenamento da monossido di carbonio, ma saranno necessarie indagini approfondite per confermare la causa esatta del malfunzionamento della caldaia.

L’allarme dei vicini

La scoperta è avvenuta questa mattina intorno alle 10, quando i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti dopo che alcuni vicini, che non avevano visto la coppia da tempo, hanno allertato le autorità. Purtroppo, a nulla sono valsi i soccorsi tempestivi e l’arrivo di un equipaggio della Croce Azzurra Val Nervia.

Sul posto sono intervenuti anche il medico legale per la constatazione del decesso e il pubblico ministero della procura di Imperia, che avvierà ulteriori accertamenti per fare luce sulla tragica vicenda.