> > Dolore alle ginocchia: ecco dei rimedi naturali eccellenti

Dolore alle ginocchia: ecco dei rimedi naturali eccellenti

ginocchia

I dolore alle ginocchia è davvero insopportabile per chi ne soffre, dolore che può avere cause differenti, ma che per tutte può essere ridotto con dei rimedi naturali Prima di tentare di trattare il dolore  si dovrebbe rivolgersi al medico per comprendere la casa del nostro dolore. Se il dolor...

I dolore alle ginocchia è davvero insopportabile per chi ne soffre, dolore che può avere cause differenti, ma che per tutte può essere ridotto con dei rimedi naturali

Prima di tentare di trattare il dolore si dovrebbe rivolgersi al medico per comprendere la casa del nostro dolore. Se il dolore è causato da un’infiammazione, artrite o da un piccolo infortunio, allora potrete tentare questi rimedi per avere sollievo dal dolore.

Provare con un impacco freddo o con un sacchetto di ghiaccio sul ginocchio. Mentre si sta riposando, tenere la gamba alzata e provare una banda di compressione da utilizzare durante il giorno.

L’osteoartrite è una delle cause più comuni di dolore al ginocchio. Con l’avanzare dell’età, la cartilagine che ammortizza le articolazioni comincia a deteriorarsi così le articolazioni possono soffrire causando dolore.

Non c’è modo di invertire sul problema dell’ artrite. In casi estremi un medico può raccomandare una protesi articolare. Ma possiamo alleviare il dolore con dei rimedi naturali, ecco quali. Uno studio pubblicato nel 2001 ha scoperto che alcune persone con artrite hanno ottenuto del sollievo dal dolore utilizzando corteccia di salice. L’estratto è comunemente utilizzato dagli erboristi per trattare la febbre, il dolore e l’infiammazione. Non solo, anche l’estratto di zenzero contribuisce a ridurre il dolore se usato in combinazione con un trattamento di specifico per l’artrite. Anche gli esercizi ci aiutano a ridurre il dolore alle ginocchia: il Tai Chi è un’antica forma cinese di esercizio mente-corpo che migliora l’equilibrio e la flessibilità. In uno studio che pubblicato la rivista Arthritis and Rheumatism, i ricercatori hanno scoperto che praticare il Tai Chi è particolarmente utile per le persone che soffrono di osteoartrosi. Pratica che riduce il dolore e aumenta la gamma di movimento. Ma anche solo fare un esercizio per la gestione del peso, un esercizio quotidiano per mantenere il movimento e ridurre il dolore al ginocchio. Altrimenti ci sono le pomate a base di erbe: come ha recentemente pubblicato il Pakistan Journal of Biological Sciences , i ricercatori hanno studiato una pomata fatta di cannella, zenzero, lentisco, e olio di sesamo che è veramente efficace.