> > Donald Trump riammesso su Instagram e Facebook dopo due anni di stop

Donald Trump riammesso su Instagram e Facebook dopo due anni di stop

Trump

Donald Trump riammesso su Facebook e Instagram, l'annuncio di Meta: "Nelle prossime settimane metteremo fine alla sospensione degli account".

Dopo due anni di stop, Donald Trump potrà tornare a utilizzare i suoi profili Facebook e Instagram. Lo ha annunciato Meta. Nelle prossime settimane sarà posta fine alla sospensione degli account dell’ex presidente USA. La nota di Meta spiega come il pubblico deve essere capace di ascoltare le affermazioni dei vari politici al fine di poter fare “scelte informate”. 

Donald Trump torna sui social: l’annuncio di Nick Clegg 

Dopo due anni di sospensione, Meta provvederà a riattivare gli account Facebook e Instagram di Trump. Ad annunciarlo è Meta, compagnia genitore dei due celebri social, tramite la persona di Nick Clegg, che ricopre il ruolo di presidente per gli affari globali. Tramite un post dedicato al tycoon, Clegg ha affermato: “Nelle prossime settimane metteremo fine alla sospensione degli account di Mister Trump su Facebook e Instagram”. 

Lo sfogo del tycoon su Truth

Trump non le ha certo mandate a dire a Meta e tramite un post su Truth, l’uomo d’affari ha spiegato come Facebook “che ha perso miliardi da quando ha defenestrato il vostro presidente preferito, ha appena annunciato che reintegrerà il mio account”. Trump ha poi aggiunto che un simile divieto non sarebbe mai dovuto accadere “a un presidente in camera”.