> > Donna investita da un treno a Milano Lambrate: morta sul colpo

Donna investita da un treno a Milano Lambrate: morta sul colpo

investita da un treno

Donna investita e uccisa all'alba nella stazione di Milano Lambrate: il macchinista a bordo del treno è stato ricoverato per lo stato di shock.

Una donna è stata investita e uccisa da un treno nella stazione di Milano Lambrate: ancora da capire la dinamica che ha portato al fatale impatto.

Donna investita e uccisa nella stazione di Milano Lambrate

È morta sul colpo la donna che questa mattina – venerdì 16 dicembre – è stata travolta in pieno da un treno di passaggio alla stazione di Milano Lambrate. Stando alle primissime ricostruzioni, il dramma si sarebbe consumato alle prime luci dell’alba, intorno alle 05:20, sul binario 11.

Il convoglio, che viaggiava in direzione della stazione di Milano Rogoredo, avrebbe centrato in pieno la donna e l’avrebbe uccisa sul colpo. Ancora sconuscite le circostanze che hanno portato all’impatto.

Le condizioni del macchinista e i disagi alla circolazione

Il macchinista, un uomo di 59 anni, è stato visitato dai sanitari accorsi sul posto per il forte stato di shock. Ancora da identificare invece la vittima, che pare abbia compiuto un gesto volontario.

Minimi i disagi alla circolazione dei treni per i passeggeri, che al momento registrano ritardi intorno ai 20 minuti rispetto all’orario previsto.

Lo sciopero nazionale di venerdì 16 dicembre

Oltre alla tragedia, per i pendolari si prospetta una giornata difficile a causa dello sciopero nazionale proclamato contro la legge di Bilancio che vede coinvolte le sigle sindacali di Cgil e Uil.

Per quanto riguarda la circolazione dei treni, il personale di Trenord potrebbe incrociare le braccia dalle ore 09:00 alle 13:00.