> > Dragon Ball FighterZ: come sconfiggere il boss finale

Dragon Ball FighterZ: come sconfiggere il boss finale

Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ è un videogioco tratto dall'omonima saga. Analizziamo i trucchi per sconfiggere il boss finale.

Dragon Ball FighterZ è un videogioco basato sull’omonima saga il cui DCL nuovo uscirà il 31 Maggio 2018. Ovvero un nuovo contenuto scaricabile che consentirà ai videogiocatori di sbloccare nuovi personaggi per utilizzarli nei loro ccombattimenti. I fan non stanno più nella pelle e addirittura hanno iniziato a dilagare una serie di ipotesi riguardanti chi saranno i nuovi personaggi. Lo sviluppatore Arc System Work propone inoltre degli aggiornamenti gratuiti che vanno a sommarsi ai nuovi contenuti scaricabili a pagamento.

Ma innanzitutto chiariamo in cosa consiste Dragon Ball FighterZ. Si tratta di un videogioco per PlayStatiom e X-box One che vede personaggi del omonimo manga scontrarsi in duelli accesi e guadagnare punti. Sappiamo che la trama della storia raccontata nel videogioco si divide su tre archi narrativi, a loro volta divisi in altrettanti capitoli. Ognuno di questi capitoli contiene al suo interno una mappa. L’obiettivo è procedere su questa mappa con continui duelli fino ad arrivare a scontrarsi con il boss finale che si trova alla fine di ogni capitolo.

Superado le caselle di questa mappa riuscirete a sbloccare determinati personaggi che vi saranno poi utili strada facendo. Inoltre mano a mano che vengono sbloccate i persognaggi e mano a mano che verranno utilizzati, aumenterà anche il grado di intesa tra di loro, di conseguenza verranno potenziati i loro attacchi. In questo modo verranno attivate delle fasi, utili soprattutto ad ampliare il background narrativo di Dragon Ball FighterZ.

Per quanto riguarda invece la modalità di svolgimento degli scontri, sappiamo che saranno sempre tre personaggi a scontrarsi con altri tre personaggi. Dunque l’obiettivo principale è trovare quell’abbinamento di elementi del vostro team che abbia sviluppato una maggiore intesa nel corso del videogioco. In questo modo aumenteranno le vostre probabilità di portare a termine un incontro con una vittoria.

Per arrivare pronti alla lotta contro il boss finale di ogni capitolo è di fondamentale importanza l’allenamento. Sarà necessario imparare ad utilizzare le combo automatiche presenti nel gioco, soprattutto in una fase iniziale. Successiamente, quando si avrà acquisito una maggiore abilità e familiarità con Dragon Ball FighterZ, si potrà passare a degli attacchi maggiormente mirati con obiettivi precisi.

E’ importante inoltre ricordare che per ogni personaggio durante un incontro è presente sempre una barra che indica il livello di affaticamento del personaggio in questione, per questo sarà bene tenerla d’occhio e optare per la sostituzione di alcuni personaggi nel momento in cui sono sul punto di terminare le loro energie. Nel momento in cui saranno tolti dal gioco avranno modo di recuperare le energie necessarie a riprendere il combattimento in un secondo momento.

Per quanto riguarda il metodo per sconfiggere il boss finale collocato alla fine di ogni capitolo del videogioco, non si tratta di un procedimento difficile. Infatti, se giungerete all’incontro finale pronti ed allenati, sarà una passeggiata per voi. Sarà necessario solamente premere ripetutamente il pulsante quadrato (PlayStation e X-Box). Si tratta infatti di uno scontro che non richiede partiolari abilità combattive.