> > Ecco la demo, la copertina e il rilascio del nuovo pezzo di Britney Spears

Ecco la demo, la copertina e il rilascio del nuovo pezzo di Britney Spears

default featured image 3 1200x900

Giornata caldissima per tutti i fan di Britney Spears pronta al ritorno sulle scene con album e singolo nuovi di zecca. Dopo giorni di attesa cominciano a trapelare interessanti dettagli ufficiali in merito al nuovo singolo "Hold it against me". Attesissimo, confermato, smentito. Doveva essere il ...

britney spears hold it against me cover art
Giornata caldissima per tutti i fan di Britney Spears pronta al ritorno sulle scene con album e singolo nuovi di zecca. Dopo giorni di attesa cominciano a trapelare interessanti dettagli ufficiali in merito al nuovo singolo “Hold it against me”.

Attesissimo, confermato, smentito. Doveva essere il regalo della befana per tutti i fan della principessa del pop ma ieri niente si è visto e soprattutto nulla si è sentito. Oggi però grandi notizie. Fuori la copertina, il demo ufficiale e l’annuncio della premiere.

Direttamente dal suo account Twitter, Britney ha confermato che l’uscita del singolo è prevista per il prossimo martedì (11 Gennaio) e ha confermato la veridicità del demo che da stamattina ACCIDENTALMENTE circola in rete. La dichiarazione ufficiale è stata: “Ho saputo che il primo demo del mio nuovo singolo è uscito in rete. Se pensate sia buono, aspettate Martedì per ascoltare la versione reale”. E speriamo perchè il demo buono non è, o meglio, ha del potenziale “ma non si impegna”.

L’inizio è degno del migliore pomeriggio giovani in qualche discoteca truzzo/tamarra. Bassi martellanti dal sapore anni 90 con un retrogusto artificiale. La strofa si segue con la testa che, volente o nolente, cede al colpetto in avanti seguendo il basso. Il ritornello è la parte migliore e si distacca dalla strofa in stile “Circus”. Non sembra esserci un bridge o almeno un cambio di tendenza tra strofa martellante-ritornello melodico-strofa martellante-ritornello melodico. Ma di demo trattasi, solo 2 minuti e 32 secondi grezzi. La voce della ghostsinger non rende al meglio il pezzo. Ci penseranno la voce “burrosa” della Spears, un’arrangiamento ritoccato e qualche rifinitura qua e la a rendere il pezzo una hit.
Per quanto riguarda il testo, beh non vi aspettate il cantautorato d’autore perchè le parole chiavi del repertorio sembrano esserci tutte: “Paradise”, “Tonight”, “I want your body now” e quant’altro. Curiosi? Ecco la demo:
Demo HOLD IT AGAINST ME – BRITNEY SPEARS

Nulla da dire sulla copertina, sofisticata, originale e con una Britney in forma smagliante (grazie Photoshop!). Meno di 4 giorni per il verdetto ufficiale. SpettacoliBlog ci sarà. E voi?