> > Jeff Bezos, il papà di Amazon è l'uomo più ricco del mondo

Jeff Bezos, il papà di Amazon è l'uomo più ricco del mondo

JEFF BEZOS

Il suo patrimonio ammonta a 125 miliardi di dollari. Bill Gates retrocede. In Italia la famiglia Ferrero regna sovrana

Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo. Deve avere più di un portafogli il papà di Amazon per contenere tutti i suoi 125 miliardi di dollari. Nonostante il recente (e costoso) divorzio da sua moglie che l’ha portata ad essere la quarta donna più ricca in assoluto, Bezos è in vetta alla classifica e si gode la prestigiosissima vista. A sancire la sua vittoria, una fonte più che autorevole: l’indice dei miliardari di Bloomberg.

Jeff Bezos il più ricco: la classifica

Se Jeff Bezos avanza, Bill Gates retrocede. Dopo sette anni, il founder di Microsoft scende uno scalino e diventa il terzo uomo più ricco al mondo. A costargli cara è stata la (volontaria) donazione all’associazione Bill and Melinda Gates Foundation: Gates avrebbe dato in beneficenza ben 35 miliardi di dollari. A rimpiazzarlo il francese Arnault, così appassionato d’arte che, oltre a possedere alcuni pezzi di Basquiat, Picasso e Cattelan, ha anche donato 650 milioni di dollari per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame. L’uomo stima un patrimonio di 107, 6 miliardi con il suo gruppo Lvmh che opera nel luxury e che detiene numerosi e prestigiosi brand. Nella top ten non mancano Mark Zuckerberg e Amancio Ortega, il founder di Zara.

Sul trono italiano regna indiscussa la famiglia Ferrero con 25,5 non tonnellate di Nutella prodotte ma miliardi di dollari. La crema spalmabile alla nocciola piemontese vale insomma tanto oro quanto pesa perché la Ferrero è in assoluto la famiglia più ricca d’Italia, al 34esimo posto nella classifica mondiale.