Aziende che assumono adesso in Italia e all'estero | Notizie.it
Aziende

Ditta, marchio e insegna: quali sono le differenze

Ditta, marchio e insegna formano la categoria dei segni distintivi. La ditta contraddistingue l’imprenditore. L’insegna indica l’azienda. Il marchio i prodotti dell’imprenditore posti in commercio. Se ne parla come di beni immateriali. I segni distintivi hanno una specifica funzione se…

Impresa e azienda: qual è la differenza?

I termini impresa e azienda nel linguaggio comune sono di solito considerati sinonimi. Tuttavia, nel linguaggio tecnico giuridico, indicano concetti differenti. L’impresa è un’attività; in particolare un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni e servizi.…

Codice ateco: che cos’è e a cosa serve

Il codice ateco è una combinazione numerica che viene attribuita all’impresa dalla Camera di Commercio all’atto dell'inizio dell'attività. Questo codice identifica la categoria merceologica di appartenenza dell’impresa che varia in funzione della tipologia di attività esercitata. Ogni codice corrisponde ad…

Cosa fa un imprenditore e suoi requisiti

Ecco qui di seguito alcune informazione sul mondo dell’imprenditoria. Quali sono i requisiti e i compiti dell’imprenditore? Quali sono i tratti distintivi dell’attività imprenditoriale? L’imprenditore è uno dei soggetti del sistema economico; in particolare colui che si interpone tra coloro che…