Edoardo Purgatori: età, vita privata, curiosità
Edoardo Purgatori: età, vita privata, curiosità
Gossip e TV

Edoardo Purgatori: età, vita privata, curiosità

Edoardo Purgatori
Edoardo Purgatori

Edoardo Purgatori è un attore di teatro, tv e cinema, fidanzato da 10 anni con una misteriosa ragazza che di professione fa la dentista.

Il grande pubblico televisivo l’ha conosciuto nella fiction “Un medico in famiglia” ma è nei giorni scorsi che forse sta scoprendo la bravura del 29enne attore Edoardo Purgatori. Il 15 ed il 16 maggio, infatti, Edoardo Purgatori è stato protagonista della fiction di Rai1 “Il confine” nella quale ha interpretato il caporale Dalmasso, un ragazzo che come tanti altri è stato sottratto alle campagne per andare a combattere quella che diventerà la Prima Guerra Mondiale.

Chi è Edoardo Purgatori

Nato il 14 gennaio 1989 a Roma, Edoardo Purgatori è figlio madre tedesca e del celebre giornalista e sceneggiatore italiano Andrea Purgatori. “All’inizio papà era contrario alla mia scelta di fare l’attore. Conosceva il mondo dello spettacolo e la sua precarietà. Ma per un giovane di oggi, la precarietà è la norma” racconta il 29enne, come riporta Tvzoom.it. Edoardo ha un fratello e una sorella, entrambi più piccoli. Dopo la maturità, Edoardo Purgatori (che ama farsi chimare anche Ed Hendrik) si trasferisce per un breve periodo in Inghilterra per frequentare la Oxford School of Drama.

Successivamente, torna in Italia ed entra nella Actors Studio di Roma diretta dal maestro Dominique De Fazio.

Le prime parti in serie tv risalgono al 2007 ma il vero debutto di Edoardo Purgatori arriva nel 2013 quando interpreta per la prima volta il ruolo di Emiliano Lupi nella fiction di successo di Rai1 “Un medico in famiglia”. Da quel momento, la carriera di Edoardo comincia a decollare tra teatro, tv e cinema. Il 12 aprile scorso era nelle sale con “Quando corre Nuvolari”, film biografico sul pilota mantovano, mentre è già stata confermata la sua partecipazione al sequel de “Lo Chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti.

Vita privata di Edoardo Purgatori

“Io innamorato? Sì, della recitazione…e della mia fidanzata!” confessa recentemente in una intervista esclusiva a Comingsoon.it Edoardo Purgatori. Se la vita lavorativa dell’attore è ormai nota poco o nulla si sa ancora di quella sentimentale. Molti fan di “Un medico in famiglia” sognano di veder sbocciare anche nella realtà l’amore tra Edoardo e la collega Eleonora Cadeddu (Annuccia).

In realtà, l’attore è da tempo fidanzato con una misteriosa ragazza di cui non vuole ancora svelare il nome perché non fa parte del mondo dello spettacolo.

Che Edoardo Purgatori ci tenga alla privacy si capisce quando, in un’intervista a “F”, rivela: “Da dieci anni sono fidanzatissimo. Ci siamo conosciuti a scuola e conviviamo da un anno. Lei fa la dentista. La ritengo unica per la pazienza che ha nei miei confronti. E perché è amica e amante. – aggiungendo – L’amore per me è tutto e il sesso è una sua estensione. Col tempo cresce e si trasforma”.

Curiosità su Edoardo Purgatori

Tra Edoardo Purgatori e Eleonora Cadeddu però c’è una grandissima amicizia. I due infatti sono testimonial dell’iniziativa di beneficenza “Leo4Children” promossa dai Lions club allo scopo di aiutare i bambini che si trovano in difficoltà, per vari motivi, durante un periodo della loro vita. In particolare, il progetto cerca di rendere più piacevole la permanenza dei bambini quando sono costretti in ospedale per cure mediche anche gravi, magari allestendo aree ricreative apposite.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche