Effetti collaterali del Lexotanil | Notizie.it
Effetti collaterali del Lexotanil
Salute & Benessere

Effetti collaterali del Lexotanil

Il bromazepam è disponibile con marchi diversi, tra cui Lexotanil in alcuni paesi. Il Lexotanil è un rilassante muscolare sedativo e classificato come una benzodiazepina, ed è simile al diazepam (Valium). Molti effetti collaterali sono possibili.


Uso
I medici prescrivono il Lexotanil per alleviare l’ansia, attacchi di panico e tensione. E viene anche usato per diminuire i sintomi di astinenza da alcool o farmaci oppiacei, e per trattamento a breve termine dell’insonnia.

Effetti collaterali comuni
I più comuni effetti collaterali includono problemi di sonnolenza, vertigini e coordinamento. Alcuni pazienti hanno secchezza delle fauci, cefalea, vertigini, difficoltà a parlare o disturbi allo stomaco.

Durata
L’uso prolungato di Lexotanil può provocare dipendenza psicologica e fisica. I pazienti che assumono Lexotanil su base regolare non dovrebbero mai interrompere bruscamente ad usarlo perché una sindrome da astinenza può provocare gravi problemi.

Preoccupazioni per le donne
Donne incinte o che possono diventare gravide non devono assumere Lexotanil perché provoca gravi difetti di nascita.Il Lexotanil, inoltre, non deve essere usato dalle donne che allattano.

Controindicazioni
Le persone con determinati problemi di salute possono non essere in grado di prendere tranquillamente Lexotanil.

Questi includono malattie renali o epatiche, miastenia ,la depressione o una storia di dipendenza da droga o alcool.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche