×

Effetti collaterali della vitamina B12

default featured image 3 1200x900 768x576

Il corpo utilizza la vitamina B12 per creare il DNA e mantenere i neuroni e globuli rossi. La gente prende integratori di vitamina B12 come un rimedio casalingo per condizioni come depressione, disturbi del sistema immunitario, problemi digestivi e il cancro, anche se, secondo la Mayo Clinic, poche prove sostengono l’efficacia della vitamina per la maggior parte di tali condizioni.

Supplementi di vitamina superiore a quello che il corpo ha bisogno può causare irritazioni della pelle e peggiorare alcuni tipi di disordini. Come pure poca vitamina B12 può causare effetti negativi.

Vitamin B12 Deficiency Symptoms
Psicosi
Carenze di vitamina B12 possono causare demenza, disturbi dell’umore e psicosi, che è possibile ridurre o migliorare consumando la dose giornaliera raccomandata di 2,4 mcg.

di vitamina B12.

Anemia perniciosa
L’anemia perniciosa è una malattia ereditaria causata da una incapacità del corpo di assorbire la vitamina B12 nel sangue. Si può curare la malattia con l’assunzione di integratori di vitamina B12.

Anemia mediterranea
Una combinazione di vitamina B12, acido folico e vitamina B6 riduce i danni ai vasi sanguigni causata da anemia mediterranea, anche se, secondo la Mayo Clinic, sono necessari altri studi per confermare questi risultati.

Gravidanza
Le donne in gravidanza hanno un maggior bisogno di vitamina B12 per prevenire la perdita di sangue durante la gravidanza. Si consiglia di consumare 2,8 mcg. al giorno durante la gravidanza o l’allattamento.

Prurito
Dosi di vitamina B12 superiori a 2,4 mcg. al giorno possono causare prurito, eruzioni cutanee , che possono richiedere un trattamento con steroidi per la cura.

Trombosi
Secondo la Mayo Clinic, alte dosi di vitamina B12 possono causare trombosi vascolare periferica – coaguli di sangue che possono portare a gonfiore, dolore e arrossamento.

Malattia di Leber
Assumere integratori di Vitamina B12 può accelerare la distruzione del nervo ottico nella malattia di Leber.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora